ADV

Vi siete persi il Commissario Montalbano? Ecco come rivederlo in streaming gratis

ADV

Il commissario Montalbano è tornato Lunedi sera (27 febbraio 2017) con una delle due puntate inedite di questa stagione. E’ certamente una delle produzioni Rai di maggior successo di pubblico, una maratona che, purtroppo, si concede per due o al massimo quattro episodi una volta l’anno circa, ma che continua a registrare picchi di audience

Il personaggio di Montalbano, nato dalla penna dello scrittore Camilleri, con la sua arguzia e la sua malinconia, tiene incollati davanti alla TV milioni e milioni di italiani.

Trama episodio – il covo di vipere

Una mattina l’imprenditore sessantenne Cosimo Barletta viene trovato morto nella sua casa al mare.

È stato ucciso con un colpo di arma da fuoco alla nuca, mentre era tranquillamente seduto in cucina a bersi un caffè.

Il caso assume presto tinte assai fosche, perché Montalbano scopre, anche grazie alla testimonianza dei figli dell’assassinato, che <Barletta> era tutt’altro che una persona specchiata: uomo freddo, crudele, privo di scrupoli e sentimenti, Cosimo, oltre che spregiudicato imprenditore, era anche un ignobile strozzino e aveva rovinato un sacco di gente a Vigata.

Ma non è tutto, perché <Barletta> aveva inoltre una particolare inclinazione a costringere giovani ragazze a concederglisi, per poi ricattarle e tenerle sotto il proprio giogo.

Erano in molti, quindi, a odiare quest’uomo orribile e sadico. Molti i potenziali assassini.

Un caso complicato, che si complicherà ancora di più quando il nostro Montalbano scoprirà che a Barletta non hanno semplicemente sparato, ma che poco prima era stato addirittura avvelenato.

Come se due assassini, indipendentemente l’uno dall’altro, avessero deciso quella stessa notte di ucciderlo.

Come rivedere la prima puntata in streaming

Non siete riusciti a vedere la prima puntata in TV. Non c’è problema, ci pensa SuperGuidaTV, ecco come fare

Potete utilizzare la sezione OnDemand presente nell’app (se non avete ancora l’app eccovi i link alla versione ANDROID e a quella IOS). Questa sezione consente di accedere gratuitamente a circa 40.000 titoli, suddivisi per generi, tutti riproducibili in streaming.

Non appena si accede alla sezione, appare la schermata che elenca tutti i generi disponibili e tutti i canali per rivedere la programmazione degli ultimi 7 giorni.

Facendo TAP su RAI 1 si aprirà l’elenco di tutti i programmi TV. Scorrete fino a trovare la voce relativa al commissario montalbano e poi fate TAP su di essa.

Lo streaming in TV

Non finisce qui: SuperGuidaTV integra uno speciale protocollo che consente di interfacciarsi con i principali Smart TV presenti in commercio, oltre che con Apple TV e Chromecast, per avviare appunto la riproduzione dei video sulla propria TV.

Come funziona? semplice: Innanzitutto assicurarsi che la Smart TV (o la Apple Tv/Chromecast) siano connesse alla rete WiFi domestica e che siano accese.

Assicurarsi che il device sia anch’esso connesso alla rete WiFi di casa e buon divertimento con MONTALBANO!

NON VI RESTA CHE SCARICARE L’APP

LINK STORE ANDROID

LINK STORE IOS

ADV
Articoli correlati