Una Vita anticipazioni, puntate spagnole: Simon sente i fantasmi

simon acacias 38 una vita

Simon Gayarre non smetterà di amare la sua Elvira, anche se la dolce ma tenace Valverde è creduta da tutti morta. Lo sarà davvero o il testimone che era nella sua stessa nave, al momento del naufragio, è stato assoldato da qualcuno per testimoniare il falso? Maria Luisa sarà dubbiosa sul caso della figlia del Colonnello. Ella incuterà nel giovane una serie di tormenti psicologici che lo porteranno a credere di sentire la voce di un “fantasma”.

Anticipazioni Trame Spagnole Una Vita: Simon Gayarre ed il quadro della defunta Elvira

Qualche tempo fa abbiamo anticipato che Maria Luisa Palacios si era imbattuta in un dipinto molto interessante. Esso rappresentava il volto di una donna molto assomigliante alla “defunta” Elvira, rapita dal padre poco prima delle nozze con il suo amato Simon.

Il quadro mostrava come sfondo una torre turca, che lo stesso Burak Demir aveva fatto costruire. La donna farà presente a Simon di questa sua scoperta casuale. Come sappiamo il turco in questione era un amico del Colonnello.

Quest’ultimo per risolvere i suoi problemi economici ha da sempre desiderato di dargli la figlia in sposa. Arturo infatti risolverà anche questo “inconveniente”. Egli rintraccerà Ozman che aveva dipinto il quadro e lo assolderà.

L’artista dovrà quindi confessare, e lo farà, a Simon di avere fatto il ritratto di Elvira per accontentare il padre, ma la giovane Valverde era già naufragata con la Gran Victoria, la nave su cui era salita.

Simon si sposerà con Adela

Simon si convincerà, da quanto ha sentito che la donna amata sia davvero morta, mentre raggiungeva Demir in Turchia. Ella, per volontà del padre, si sarebbe unita a lui in matrimonio.

In seguito, il figlio di Fabiana incontrerà Adela. Quest’ultima all’apparenza proveniva da una situazione simile alla sua con la Valverde. Gayarre le starà vicino ed infine chiederà alla donna che si mostrava innamorata di sposarlo.

Inaspettatamente salterà fuori una registrazione vocale, con cui Elvira metteva al corrente il padre di una nuova situazione. Burak, dopo averla sposata, non avrebbe accettato lo spirito ribelle della giovane e l’avrebbe ripudiata. Come si comporterà il Colonnello?

Una nuova scoperta di Maria Luisa

Dopo avere sentito la registrazione con il messaggio della figlia, il Colonnello partirà per la Turchia. Agli altri abitanti di Acacias 38, però non dirà niente della situazione venutasi a creare.

Per tutti egli sarà recato in Argentina per adempiere a compiti lavorativi.

Maria Luisa, che non ha mai creduto che l’amica sia morta, si intrufolerà nella ricca abitazione dei Valverde. Nell’appartamento rivedrà il quadro che rappresenta Elvira e ricorderà che Ozman non aveva voluto venderlo a Simon.

Maria Luisa racconterà tutto a Simon, a cui dirà che il Colonnello è partito per Istanbul e che Ozman gli aveva detto il falso, fingendo di voler tenere il dipinto per la sua collezione privata.

Il buon maggiordomo si introdurrà nuovamente insieme alla Palacios, dalle immense intuizioni, a casa Valverde ed il giradischi del Colonnello colpirà entrambi.

Sarà grazie a questo che Gayarre, dopo averlo fatto funzionare, sentirà la registrazione della voce di Elvira. La sua amata invitava il padre a concedergli di tornare a casa.

Che cosa succederà a questo punto? La speranza di Simon di riabbracciare ancora Elvira tornerà nel giovane. Assisteremo però a nuovi colpi di scena, Simon Gayarre avrà ancora una lunga strada da percorrere, ritroverà il suo amore?

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here