ADV

Ultima settimana di Detto Fatto su Rai2: ecco le anticipazioni dal 6 al 10 maggio 2019

ADV

Ultima settimana di “Detto Fatto“, il factual show di successo condotto da Bianca Guaccero e Giovanni Ciacci su Rai2. Ecco le anticipazioni da lunedì 6 a venerdì 10 maggio 2019 tra tutorial, curiosità e ospiti.

Detto Fatto, anticipazioni prossima settimana relative al factual con Bianca Guaccero e Giovanni Ciacci

Tutto pronto per una nuova settimana di Detto Fatto, il programma di tutorial trasmessa nel pomeriggio di Rai2. Ecco tutte le anticipazioni della settimana da lunedì 6 a venerdì 10 maggio 2019.

Detto Fatto, lunedì 6 maggio

Lunedì 6 maggio. Ultima settimana di Detto Fatto. La puntata comincia con Ilaria Cuzzolin, l’esperta del risparmio, pronta a consigliare come organizzare un fine settimana low cost. Elenoire Casalegno, invece, è pronta a parlare di uno dei capi di abbigliamento senza tempo considerato ancora oggi un must to have: il chiodo di pelle.

Dalla moda al food con i pasticceri Alessandro Saccomandi e Francesco Capotosti, che preparano una torta americana: la brushstroke cake. Si tratta di una torta a due piani decorata con delle buonissime pennellate di cioccolato. Non mancano però le novità con il tutorial di Sara Cordella, la grafologa pronta a spiegare l’importanza della scrittura e come sia possibile conoscere una persona dalla sua calligrafia. Infine la sfida del pulito per la coppia formata da Titty e Flavia: venti nuove macchie da far sparire nello spazio di un tutorial

Detto Fatto, puntata del 7 maggio

Martedì 7 maggio. Il factual show di Rai2 torna in diretta. I telespettatori potranno partecipare alla puntata interagendo con i conduttori Bianca Guaccero e Giovanni Ciacci tramite i profili social del programma e tramite l’hashtag #dettofattorai. La puntata comincia con il ritorno di Roberto Ciasca, conosciuto con il nome Robin. Questa settimana il make-up artist director si occupa del trucco di un’ospite davvero speciale.

Con Vera Gheno, traduttrice e linguista, si parla delle particolarità della lingua italiana. Olivia Ghezzi, invece, si occupa di una sfilata speciale dedicata ai costumi da bagno che hanno fatto moda e tendenza. Con la giornalista green Diana De Marsanich si parla di ambiente e di come salvaguardarlo tramite dieci semplici gesti. Infine Detto Fatto accoglie il giovane talento della cucina Simone Finetti.

Detto Fatto, anticipazioni mercoledì 8 maggio

Mercoledì 8 maggio. Si comincia con il baby chef Massimo Pacelli e la sua torta a forma di galeone dei pirati. Una divertentissima creazione quella del baby chef che per l’occasione si è fatto aiutare da Giustina, la nonna d’Italia. In studio anche Sara Vecchi e i suoi consigli sul microblading.

Si tratta di una tecnica di tatuaggio permanente che utilizza il metodo del pelo a pelo. Marta Perego, l’esperta di viaggio e moda, in vista delle vacanze estive consiglia come preparare la valigia perfetta. Spazio poi a Laura Pranzetti, specialista di galateo, che questa settimana è pronta a parlare di bon ton in un posto davvero inedito: lo stadio. Infine nuovo tutorial con Leyla Bicer, che spiega come spendere meno e bene in farmacia e soprattutto come evitare fastidiose code.

Detto Fatto, anticipazioni giovedì 9 maggio

Giovedì 9 maggio. Detto Fatto torna nuovamente in diretta per coinvolgere i telespettatori che potranno interagire in diretta con Bianca Guaccero e Giovanni Ciacci. Il pubblico da casa, infatti, potranno partecipare ai temi della puntata utilizzando i profili social del programma e l’hashtag #dettofattorai. La puntata entra nel vivo con i buyer chiamati a decide il destino di Valentina Grasso, la designer campana. Ha talento oppure no? Per decidere i terribili buyer potranno confrontarsi con la giudice senza portafoglio, Elenoire Casalegno.

Chiara Coricelli, l’esperta di olio, propone due inedite ricette: la prima da gustare, la seconda è una ricetta beauty realizzata con olio. Quale occasione migliore per spiegare le differenze tra olio extravergine d’oliva, olio di semi di chia e olio di semi di lino. Torna poi l’astrologo Mauro Perfetti con le previsioni e l’Oroscopo dei segni zodiacali per l’estate 2019. In vista dell’estate è arrivato il momento per Jill Cooper di fare un punto della situazione sui percorsi di dieta. Infine il chirurgo estetico Marco Bartolucci si occupa di come migliorare l’aspetto senza ricorrere ad interventi di chirurgia.

Detto Fatto, anticipazioni venerdì 10 maggio

Venerdì 10 maggio. Per l’ultima puntata della stagione 2019 Detto Fatto torna in diretta in via eccezionale anche di venerdì. Ancora una volta il pubblico da casa è chiamato a partecipare ed interagire con i padroni di casa Bianca Guaccero e Giovanni Ciacci tramite i profili social ufficiali del programma e l’hashtag #dettofattorai. Una puntata ricca di sorprese. Si parte con l’hair designer Salvo Filetti chiamato a rivoluzionare il taglio della sua ospite. Prosegue poi il viaggio di Maria Teresa Ruta che per il gran finale di stagione ha in serbo delle imperdibili sorprese.

Durante la puntata finale conosceremo anche il nome di Miss Top Model curvy 2019. Chi vincerà? Le finaliste, capitanate da Elisa D’Ospina, saranno giudicate dalla stilista Pinella Passaro e da un giudice a sorpresa. Infine lo chef Andrea Mainardi prepara l’ultimo piatto con la complicità di un ospite speciale: la figlia Michelle.

ADV
Articoli correlati