Top Chef Italia, sul canale Nove dal prossimo autunno

Dopo i successi di Masterchef, Cucine da Incubo Bake Off, partirà un nuovo reality show dedicato alla cucina: “Top Chef Italia”.

‘Top Chef’ è il cooking show più seguito negli Stati Uniti, un format che esiste dal 2006 e che ha conquistato una larga fetta di pubblico.

La prima edizione italiana di Top Chef approderà finalmente anche in Italia sul canale Nove grazie a Discovery ed alla produzione di Magnolia.

Una nuova sfida all’ultimo piatto terrà impegnati molti chef provenienti da tutta Italia, che gareggeranno per dimostrare la loro arte culinaria.

A differenza di Masterchef, in “Top Chef” non gareggeranno chef amatoriali o persone semplicemente appassionate di cucina, ma veri e propri cuochi e capi brigata professionisti, esaminati di puntata in puntata da un team di giudici soprannominato “la squadra più stellata di sempre della televisione italiana“.

A comporre il quartetto di giudici saranno: Annie Féolde (chef del Ristorante ‘Enoteca Pinchiorri’ di Firenze), prima donna italiana ad aver conquistato tre stelle Michelin (e quarta in tutto il mondo); Moreno Cedroni, chef 2 stelle Michelin dei ristoranti ‘La Madonnina del pescatore’, ‘Clandestino’ e ‘Anikò’; Giuliano Baldessari, chef stellato del Ristorante ‘Aqua Crua’ di Barbarano Vicentino; infine, Mauro Colagreco, chef italo-argentino nonché padrone del ristorante ‘Mirazur’ di Menton (Costa Azzurra) da doppia stella Michelin.

Ogni puntata si apre con la prova Quickfire – sfida di velocità – in cui i concorrenti dovranno operare scelte rapide e decise per mostrare la propria abilità tecnica. Al termine della prima prova, i cuochi gareggeranno in esterna. Al termine, si giungerà alla temuta Final Blade – sfida ad eliminazione – dove i peggiori concorrenti della giornata dovranno sfidarsi per non abbandonare il programma.

Allo chef che riuscirà a conquistare l’ambito podio di “Top Chef Italia” verrà consegnato un premio di 50 mila euro, destinato a migliorare la propria attività.

Ci attende un autunno ricco di sapore!

CONDIVIDI
Articolo precedentePalinsesti Mediaset-Rai prossima stagione 2016-2017
Prossimo articoloStasera su Rai1 lo show dedicato agli Europei e poi? |31 Maggio 2016
mm
Sono una web writer in erba ed un'aspirante copywriter. Da sempre subisco il fascino delle parole in tutte le sue forme: forse non è un caso che il mio nome (Eufemia, dal greco “ eu phemì ” = colei che parla bene) contenga un verbo che significa 'parlare, dire, raccontare, etc'. Scrivere, infatti, rappresenta una delle mie più grandi passioni assieme al canto, alla musica ed ai viaggi. Sono una vera divoratrice di pellicole cinematografiche, amo i ‘courtroom drama’ - i film che si svolgono prevalentemente nelle aule di giustizia - e tutti i thriller. Per me, attori come Al Pacino, Robert De Niro e Jack Nicholson sono mostri sacri del cinema. Le serie tv che non smetterei mai di rivedere, invece, sono ‘Gomorra’, ‘How to get away with murder’ e ‘Lie to me’ (anche se vorrei trovare il tempo per vedere ‘House of cards’ e ‘Mad Men’).