ADV

The Miracle: arriva la nuova serie tv di Sky Italia creata da Niccolò Ammaniti

ADV

The Miracle sarà una serie tv internazionale made in Italy

Sky Italia ha dato il via alla produzione di una nuova serie tv: The Miracle (Il Miracolo) scritta da Niccolò Ammaniti e che racconterà la storia di una statua della Vergine Maria che perde sangue.

La news ci giunge dalle pagine internazionali di Variety che sottolinea come The Miracle sarà una serie tv ideata proprio per un pubblico internazionale, un vero gioiello italiano da proporre ad un pubblico vasto.

La serie sarà recitata in italiano, ma avrà una produzione affine a quelle realizzate negli USA “sarà la produzione più simile al modello dello showrunner USA che abbiamo mai fatto, con uno scrittore, Ammaniti, che gestirà i registi” ha spiegato Andrea Scrosati di Sky Italia al sito USA.

The Miracle: la serie tv sulla Madonna

La serie The Miracle sarà co-prodotta da Sky e Wildside della FremantleMedia; vedrà dietro la macchina da presa Francesco Munzi, Lucio Pellegrini e lo stesso Ammaniti per la prima volta come regista tv.

FremantleMedia International gestirà la parte internazionale dei diritti con i canali Sky europei nel Regno Unito, Irlanda, Germania e Austria. La produzione avrà il via in Italia nelle prossime settimane, in particolare a Roma.

Lo spunto per The Miracle parte dai numerosi casi in Italia delle Madonne piangenti, come ha specificato Scrosati a Variety: “Se vai sul posto a vederli di persona ti ritroverai a confermare l’avvenuto miracolo, ma in cuor tuo sai bene che non è realmente così. Ma cosa succederebbe se fosse davvero un miracolo? Come reagirebbero i politici? e la chiesa, che reazione avrebbe?“.

The Miracle in arrivo per il 2018?

The Miracle va a completare la lista delle serie tv di Sky che hanno sempre un respiro internazionale come 1993, Gomorra (attesa in autunno), ZeroZeroZero tratta dal romanzo di Roberto Saviano diretta da Stefano Sollima, recitata in inglese e attesa tra giugno e ottobre 2018, oltre al recente annuncio di The New Pope di HBO e Sky girata da Paolo Sorrentino in arrivo entro il 2019.

Insomma, un periodo decisamente fertile per le serie tv italiane nel mondo, anche in questo caso la tematica religiosa sarà al centro delle vicende della serie, così come lo è stato per The Young Pope e come lo sarà per The New Pope.

La serie tv potrebbe giungere sui nostri schermi già verso la fine del 2018, dal momento che le riprese sono in procinto di iniziare nella Città Eterna. Rimanete con noi per i prossimi aggiornamenti sul cast.

ADV
Articoli correlati