ADV

Terence Hill e Gianni Morandi L’incontro sul set tra i protagonisti di “Don Matteo” e “L’isola di Pietro”

ADV

Don Matteo incontra… il dottor Pietro Sereni. Cosa significa? No, niente guest star l’uno nella fiction dell’altro solo una piacevole coincidenza: i due attori protagonisti, Terence Hill e Gianni Morandi, si sono incontrati sui set delle rispettive fiction Don Matteo 12 e L’Isola di Pietro 3.

Un incontro tra titani: Terence Hill e Gianni Morandi

Se fosse stato studiato di proposito forse non sarebbe riuscito, e invece due degli attori più amati della fiction italiana si sono incontrati sul set.

Nessuno avrebbe mai immaginato di vederli insieme su un set, invece è accaduto: Terence Hill e Gianni Morandi si sono incontrati negli studi della Lux Vide a Formello, alle porte di Roma, dove i due stanno girando alcune scene di interni delle rispettive fiction: “Don Matteo 12” e “L’isola di Pietro 3”.

Morandi raggiunto dal settimanale Tv sorrisi e Canzoni ha dichiarato:

Ce l’eravamo promessi – ha dichiarato Morandi – Ci eravamo detti: “Quando torniamo sul set delle nostre fiction vediamoci per portarci un po’ di fortuna”. E poi lavoriamo davvero a due passi l’uno dall’altro, quindi è stato facile.

A breve i due attori si sposteranno sui set esterni: Terence a Spoleto e Gianni in Sardegna, a Carloforte

Per Hill l’arrivo nella cittadina umbra è previsto da metà maggio e fervono i lavori per chiudere un cast che si preannuncia stellare. Intanto sappiamo che sarà la 12 stagione di Don Matteo che coincide anche con i 20 anni di questa straordinaria fiction che ha tenuto incollati allo schermo migliaia di telespettatori.

La messa in onda è prevista nel 2020, quindi saranno vent’anni esatti. In considerazione di ciò, Rai e Lux Vide hanno pensato di celebrare l’anniversario con diverse novità: tante guest star e alcuni ritorni eccellenti.

Grandi novità e ritorni eccellenti nella 12 stagione di Don Matteo

Rivedremo, per esempio, Simone Montedoro, che per cinque stagioni è stato il capitano dei carabinieri Giulio Tommasi. Con lui potremmo rivedere anche Nadir Caselli (Lia, la nipote del maresciallo Cecchini che ha sposato Tommasi) e anche Flavio Insinna, il mai dimenticato capitano Anceschi.

Le possibili Guest Star della 12 stagione di Don Matteo

Tra i nomi delle possibili guest star ci sono quelli di:

  • Stefano De Martino,
  • Belen Rodriguez
  • Carlo Conti, quest’ultimo già presente nei panni di sé stesso in una puntata della stagione precedente

Belen Rodriguez e Stefano De Martino dopo aver ritrovato l’amore che li ha portati a stare nuovamente assieme è possibile dunque, che si troveranno a recitare nella stessa fiction? In che ruoli? Sarà molto emozionante vederli sul set e saperli di nuovo innamorati e felici nella vita.

Ma le novità della fiction non finiscono qui: ci saranno anche nella struttura della serie. Infatti, le dieci prime serate previste non saranno più costituite da due episodi ma saranno veri e propri film tv, ciascuno dei quali conterrà un riferimento a uno dei dieci comandamenti.

Insomma con delle notizie così, chi ha il coraggio di mancare? Ma ovviamente ci saranno anche tante novità nella fiction targata Mediaset con protagonista Gianni Morandi. E se nella messa in onda si dovessero trovare l’una di fronte all’altra, una su Rai 1 l’altra su canale 5, chi sceglierà il pubblico? Ah saperlo…

ADV
Articoli correlati