Temptation Island Vip: la rivincita di Simona Ventura

simona ventura a Temptation island vip

Simona Ventura è la trionfatrice indiscussa della prima edizione di “Temptation Island Vip 2018”

Il successo di Simona Ventura a Temptation Island Vip è indiscutibile. L’ultima puntata del reality dei sentimenti ha registrato un vero e proprio boom di ascolti: ben 4.034.000 spettatori incollati alla tv con uno share del 22.4%. Risultati da record che oggi hanno un solo nome: quello di SuperSimo!

Simona Ventura: Temptation Island Vip è stato il suo trionfo

Diamo a Cesare quel di Cesare verrebbe da dire nel commentare la prima edizione di Temptation Island Vip. Partito in sordina con tantissime notizie discordanti sulla data di inizio, la versione Vip del programma prodotto dalla Fascino di Maria De Filippi ha registrato un gradimento ben oltre le aspettative con ascolti record e i social letteralmente impazziti.

Buona parte del successo di questo programma è sicuramente legato al nome di Simona Ventura. La conduttrice è arrivata in punta di piedi nel programma dimostrando da subito di essere all’altezza della situazione.

Anzi, la Ventura ha condotto questo viaggio nei sentimenti di sei coppie di personaggi vip con grande sensibilità e delicatezza. Ricordiamo che si è trovata anche a dover fare da paciere tra l’ex marito Stefano Bettarini e la fidanzata Nicoletta Larini.

Un ruolo non semplice, che però Simona ha dimostrato di saper gestire alla grande mettendoci come sempre il cuore. Ebbene si, i sentimenti di Simona si sono palesati in più di un’occasione con un sorriso, con un abbraccio o qualche volta anche con gli occhi pieni di emozione.

Simona Ventura merita un posto nel panorama televisivo italiano

Più che una conduttrice, Simona si è presentata nel programma come un’amica, una confidente pronta ad ascoltare e aiutare i fidanzati e le fidanzate. Un approccio completamente diverso da quello di Filippo Bisciglia che, nella versione NIP del programma, ha un atteggiamento più distaccato seppur sempre rispettoso verso i concorrenti.

Il successo di Temptation Island Vip è sotto gli occhi di tutti ed ora in tanti si domandano “ci sarà una seconda edizione?”. Al momento non è trapelata alcune indiscrezione dai vertici Mediaset, ma una domanda sorge spontanea.

Come si comporterà Mediaset nei confronti di Simona Ventura? Ci saranno in futuro delle nuove trasmissioni? Una cosa è certa: la conduttrice, proprio come un’araba fenice, è nuovamente risorta dalle proprie ceneri e merita di diritto un posto nel panorama televisivo italiano.

Voi cosa ne pensate?

Testardo, sognatore, ironico, logorroico, attento osservatore e curioso all'ennesima potenza. Campano di origini, ma alla continua ricerca del suo posto nel mondo si laurea in Scienze Politiche e contemporaneamente completa il percorso per diventare Giornalista Pubblicista. Consumatore di dischi, tele-dipendente, appassionato di cinema e serie tv. Diverse le collaborazioni: dalla carta stampata fino al passaggio al giornalismo online.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here