Tale e Quale Show, Andrea Dianetti canta Irama e si emoziona: ecco perché

Andrea Dianetti

Durante la sesta puntata di Tale e Quale Show 2022, andata in onda in prima serata su Rai 1 venerdì 4 novembre 2022, Andrea Dianetti ha trionfato grazie alla sua esibizione nei panni della cantante Irama. Dianetti ha emozionato tutti, dal conduttore Carlo Conti alla giuria composta da Loretta Goggi, Giorgio Panariello e Cristiano Malgioglio.

Tale e Quale Show, Andrea Dianetti canta Irama e si emoziona: ecco perché

Grandi emozioni durante la sesta puntata di Tale e Quale Show 2022, programma condotto da Carlo Conti su Rai 1. Andrea Dianetti si è esibito sulle note del brano “Ovunque Sarai”, portato al successo da Irama, e che che aveva colpito il pubblico al Festival di Sanremo 2022 per il forte carico emozionale da cui era stata generata la canzone. Irama, all’epoca, aveva dichiarato di averla scritta per la sua cara nonna, che aveva perso pochi mesi prima.

La dedica di Andrea Dianetti al Padre

Anche per Andrea Dianetti l’esibizione a Tale e Quale Show 2022 è stata segnata da una dedica speciale a una persona scomparsa, suo padre, perso quando Andrea aveva soltanto 9 anni: “È un attimo collegarla, è una canzone che emotivamente scava, però non vorrei fare pena a nessuno. Sono coperto d’amore però ci sono figure che hanno una valenza e nella vita sarebbe bello portarle con sé più tempo possibile” – Ha dichiarato commosso Andrea Dianetti.

Gli apprezzamenti della giuria di Tale e Quale Show

L’esibizione di Andrea Dianetti a Tale e Quale Show 2022 ha colpito l’intera giuria. Loretta Goggi nel commentare l’esibizione di Andrea Dianetti ha dichiarato: “Canti molto bene, hai un’impostazione da cantante, questo pezzo non è semplice da eseguire, con una tale estensione. Bravissimo e complimenti, avanti così”. 

“Questa tua dedica a tuo padre è meravigliosa, sembra scritta apposta. La sento anche un po’ mia per la mia vicenda personale, anche perché io non ho mai conosciuto mio padre, era una canzone perfetta anche per il mio caso e l’ho sentita molto”, ha aggiunto Giorgio Panariello, ricordando la sua storia personale.

Anche Massimo Lopez, nei panni di Maurizio Costanzo, si è complimentato: “Hai permesso a tutti di entrare con un tuffo dentro al tuo cuore, sei stato splendido”. Stesso commento per  Cristiano Malgioglio: “Devo dire che fra tutte le interpretazioni questa è quella che mi è piaciuta di più, perché sei stato molto intonato, anche se non hai la voce di Irama”. 

Le parole di Andrea Dianetti a fine puntata dopo la vittoria 

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here