Squadra Speciale Lipsia, Sabato pomeriggio doppio appuntamento su Rai 2!

Il palinsesto di Rai 2, prevede nel suo Sabato pomeriggio, una serie televisiva che ha già fatto appassionare il pubblico del piccolo schermo tedesco e promette di fare lo stesso con il pubblico del nostro Paese, sto parlando di “Squadra Speciale Lipsia”.

Qualche curiosità sulla serie

E’ una serie televisiva tedesca; E’ in produzione dal 2001 a oggi; E’ attualmente giunto alla sedicesima stagione;

Appartiene al genere poliziesco; Ogni episodio ha una durata di circa tre quarti d’ora;

Il titolo originale è “SOKO Leipzig”.

Del cast della serie fanno parte attori tedeschi già noti al pubblico del proprio Paese, eccone alcuni esempi:

Andreas Schmidt Schaller: classe ‘45, è un attore tedesco. La sua carriera di attore vede i suoi esordi con ruoli in opere teatrali. E’, inoltre, noto al pubblico del piccolo schermo del suo Paese per aver interpretato ruoli in film famosi nel suo Paese, come: “Il ragazzo con il cane nero”; “Sette gironi Domenica”; “Mathilda”; “Dimenticate l’America”; ecc…

Marco Girnth: classe ‘70, è un attore tedesco. Ha interpretato ruoli in telefilm del calibro di: “Love Boat”; “Contro il vento”; “Berlin, Berlin”; ecc…

Nello specifico la serie televisiva “Squadra Speciale Lipsia”, racconta le vicende di un’unità speciale della polizia di Lipsia, ecco alcuni dei nomi dei suoi componenti:

Commissario Capo, Hajo Trautzschke (interpretato da Andreas Schmidt Schaller);

Profiler, Jan Maybach (interpretato da Marco Ginrth);

Commissario “Superiore”, Ina Zimmermann (interpretata da Melanie Marschke); ecc…

Quindi se anche voi siete appassionati di tutto ciò che riguarda il genere poliziesco, non vi resta che sintonizzarvi su Rai 2, e godervi lo spettacolo…

Buona visione!

Sabato alle 15:35 e alle 16:20 (su Rai 2).

N.B: Giorni e orari possono essere soggetti a modifiche.

CONDIVIDI
Articolo precedenteIvana Trump al Costanzo Show: “Ho votato per Donald”.
Prossimo articoloIl fiulm da vedere stasera, 12 novembre – The Road
Mi chiamo Chiara, ho 27 anni e la mia più grande passione è la scrittura, che coltivo sin da quando posso ricordare. Nel tempo libero oltre a scrivere (per lo più racconti) mi piace molto anche leggere, ascoltare musica e guardare la televisione (in particolare serie tv poliziesche e programmi reality/tutorial, che trovo molto interessanti perché permettono sempre di imparare cose nuove). Infine un’altra mia grande passione sono i bambini, con i quali ho anche l’ambizione di poter lavorare o come educatrice di asilo nido (lavoro per cui sono abilitata da una laurea) o come baby sitter. Di loro mi piace soprattutto la loro genuinità ed il fatto che sono privi di filtri e che trasmettono molta allegria.