Speciale Grazie dei Fiori con Pino Strabioli su Rai 3

Pino Strabioli

Pino Strabioli promosso in prima serata su Rai 3 con lo Speciale Grazie dei fiori dedicato al Festival della Canzone Italiana di Sanremo

Tutto pronto per lo Speciale Grazie dei fiori, il programma condotto da Pino Strabioli in prima serata su Rai 3. Un evento speciale dedicato ai retroscena e alle curiosità sul Festival della Canzone italiana di Sanremo. Ecco alcune anticipazioni di quello che vedremo in tv.

Speciale Grazie dei fiori: quando va in onda

Giovedì 15 febbraio alle ore 21.15 circa appuntamento con Speciale Grazie dei fiori condotto da Pino Strabioli su Rai 3. Si tratta di uno speciale interamente dedicato alla kermesse canora tra eventi, protagonisti e inedite chiavi di lettura che consentiranno al telespettatore di conoscere ancora meglio questo evento nazional-popolare.

Il Festival di Sanremo è da sempre un evento non solo musicale, ma anche culturale per il nostro paese. Il palcoscenico del Teatro Ariston di Sanremo, infatti, durante le 68 edizioni del Festival ha fatto da cornice alla storia di artisti e conduttori, ma anche comici, soubrette e gli immancabili contestatori.

Dalla prima edizione del 1951 a Sanremo 2018, il Festival ha raccontato nel bene e nel male la storia del nostro paese e degli italiani. Una storia fatta anche di canzoni, molte delle quali ancora oggi continuano ad essere cantate e stonate da milioni di italiani.

Speciale Grazie dei Fiori: anticipazioni

Lo speciale Grazie dei Fiori presentato da Pino Strabioli su Rai 3 si preannuncia davvero imperdibile per tutti gli amanti del Festival (e non solo). Il viaggio alla scoperta del Festival parte dalla 68ima edizione del Festival di Sanremo 2018 condotta con grandissimo successo da Claudio Baglioni, Michelle Hunziker e Pierfrancesco Favino.

Durante lo speciale televisivo non mancheranno le testimonianze di grandi protagonisti del Festival: da Elio e Le Storie Tese alla straordinaria Ornella Vanoni, da Ron a Nina Zilli. Spazio anche ad alcuni voci storiche del Festival come quella di Gino Castaldo e Carlo Massarini.

Una serata all’insegna della grande cultura italiana che vuole celebrare l’evento musicale per eccellenza della tradizione italiana tra i più invidiati al mondo.

L’appuntamento con Speciale Grazie dei fiori è per questa sera, giovedì 15 febbraio 2018, alle ore 21.15 in prima serata su Rai 3.

CONDIVIDI