Sotto il segno del pericolo: tutte le curiosità sul film di spionaggio con Harrison Ford

Sotto il segno del pericolo

Sotto il segno del pericolo è un intenso film del 1994 di genere spionaggio/thriller/azione, che ha come protagonista principale il grande Harrison Ford. Oltre due ore in cui lo spettatore non corre alcun pericolo di annoiarsi: l’appuntamento è per la prima serata di Lunedì 3 Luglio su La7. Per “prepararvi” meglio alla visione, vi diciamo trama, cast e curiosità sulla pellicola.

Sotto il segno del pericolo: la trama in breve e il cast

Questa, in breve, la trama del film Sotto il segno del pericolo.

Siamo negli Stati Uniti. Jack Ryan viene promosso vicedirettore dei servizi segreti della CIA, dove lavora anche il collega Clark. Jack si trova subito alle prese con un caso molto delicato nel quale gli interessi del Governo si intrecciano a quelli di un’organizzazione criminale di trafficanti sudamericani. Risolvere la situazione non sarà affatto facile e il colpo di scena è sempre dietro l’angolo.

Per quanto riguarda il cast, come anticipato, troviamo nella parte principale il sempre bravissimo Harrison Ford, affiancato dall’altrettanto valido Willem Dafoe.

Curiosità sul film

Sotto il segno del pericolo è una pellicola del 1994 diretta da Phillip Noyce. Di seguito vi sveliamo alcune curiosità sul suo conto:

  • il film è uscito nelle sale americane il 3 Agosto del 1994
  • le riprese si sono svolte fra Novembre 1993 e Marzo 1994
  • le location che fanno da sfondo alla storia narrata sono varie e comprendono diverse località di USA, Ecuador e Messico (fra queste citiamo Quito, Veracruz, Città del Messico, Santa Clarita e Washington)
  • Il film è stato prodotto dalla Paramount Pictures e da Mace Neufeld Productions
  • il soggetto del film è stato scritto da Tom Clancy
  • la sceneggiatura è di John Milius, Donald Stewart e Steven Zaillan
  • Sotto il segno del pericolo è il terzo film che ha per protagonista il personaggio di Jack Ryan
  • il titolo originale è Clear and Present Danger.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here