Selvaggia Lucarelli prende di mira anche i celiaci

La Lucarelli, si sa, ama esprimere le proprie opinioni su qualsiasi argomento e su qualsiasi vip o personaggio del mondo dello spettacolo.

Questa volta, però, ha deciso di fare le cose in grande e di scagliarsi contro le intolleranze alimentari ed i celiaci. Scopriamo cos’ha dichiarato.

Le frasi ironiche sulle intolleranze

L’opinione di <Selvaggia Lucarelli> in merito alle intolleranze si può riassumere in un’unica parola: bufala.

E con questo sostantivo non fa certo riferimento alla tipica mozzarella campana, ma ad un inganno sociale e mediatico che aleggia attorno alle famose suggestioni/intolleranze alimentari.

Secondo la Lucarelli, le teorie circa la nocività di alcuni alimenti sta infettando pericolosamente Tv, giornali, supermercati e, in primis, la coscienza delle persone.

Selvaggia, infatti, parla di <glutine> come ‘fobia del momento’, una moda inventata da alcuni per indurre la massa ad acquistare prodotti sulle cui confezioni svetta la parola “SENZA...”.

Il processo all’olio di palma

Allo stesso modo, la Lucarelli considera una moda passeggera ed inutile l’alimentazione rigorosamente priva di olio di palma, e paragona il caso ‘olio di palma’ con quanto sta succedendo ad <Aleppo>, affermando che preoccupa più il primo ma che “ben presto tutti torneremo a mangiarne”.

Le considerazioni della Lucarelli, però, hanno – come sempre, oserei aggiungere – scatenato l’ira del web, soprattutto perché l’intolleranza al glutine determina una patologia che riguarda molti celiaci.

Molti followers, infatti, hanno condannato il modo superficiale e semplicistico con cui la Lucarelli ha trattato i celiaci ed il loro problema.

Un utente in particolare ha precisato che:

  • la celiachia è una patologia autoimmune;
  • che va trattata con cautela.

C’è chi poi accusa la Lucarelli di voler fare la tuttologa e di aver affrontato un tema molto delicato come quello dei celiaci e degli intolleranti alimentari senza avere le conoscenze adatte.

Se siete interessati a seguire la querelle accesa da Selvaggia Lucarelli su Facebook, vi lascio il link che vi collega direttamente al post incriminato

CONDIVIDI