ADV

Sanremo Giovani niente gara per le nuove proposte: solo sue accederanno alle serate del Festival dal 1° al 5 febbraio

ADV

Anche se mancano un po’ di mesi al Festival di Sanremo 2022 alcune regole sono cambiate: non ci sarà più la gara fra le Nuove Proposte e il direttore artistico e conduttore Amadeus è al lavoro su “Sanremo Giovani”. Scopriamo nel dettaglio cosa c’è di nuovo su Sanremo 2022.

Sanremo Giovani: i giovani si sfideranno a dicembre e solo due si esibiranno a febbraio con i big

Amadeus, nell’attesa di definire il cast della prossima edizione del Festival di Sanremo, ha rivelato che quest’anno non ci sarà la gara delle Nuove proposte: i Giovani si sfideranno a dicembre e solo due di loro otterranno un posto in gara tra i Big dall’1 al 5 febbraio.

Sono 711 le candidature di emergenti arrivate alla Commissione musicale e in questi giorni saranno selezionati i 30 che parteciperanno alle audizioni dal vivo l’8 novembre (a loro si aggiungerà il vincitore del Festival di Castrocaro, Simo Veludo). Dopo le audizioni dal vivo ne resteranno otto, a cui si aggiungeranno quattro artisti di “Area Sanremo”. Da questa rosa usciranno i due che saranno al Festival.

Sanremo Giovani, cambia il regolamento: addio nuove proposte, chi vince canterà con i big

Cambia il regolamento per Sanremo Giovani: niente più gara per le nuove proposte ma una selezione da cui verranno scelti due nomi che si esibiranno al festival di Sanremo con i Big nelle serate dall’1° al 5 febbraio 2022.

L’eliminazione della categoria Nuove Proposte nel Festival di febbraio, garantisce l’accesso diretto nella gara dei Campioni solamente a due artisti vincitori di Sanremo Giovani nella serata finale di mercoledì 15 dicembre.

Gli artisti che partecipano a Sanremo Giovani dovranno avere un’età compresa tra i 16 e i 29 anni di età, alla data dell’1 gennaio 2022; i 30 artisti selezionati che accederanno alle audizioni dal vivo dovranno proporre alla commissione musicale due brani inediti, uno per Sanremo Giovani, mentre il secondo sarà presentato in caso di vittoria a febbraio nella 72ª edizione del Festival di Sanremo.

ADV
Articoli correlati