Samuspina, le prime parole dopo aver abbandonato Amici: “Capire i propri limiti è una delle più grandi sfide della vita”

Samuspina lascia Amici
Screen Video Witty tv, Amici

Samuspina pochi giorni fa ha deciso di abbandonare la scuola di Amici. Il cantante, allievo di Anna Pettinelli, era entrato nel programma battendo in sfida Spacehippiez. Dopo due settimane ha però scelto di lasciare il talent. Sui social, una volta tornato a casa, ha spiegato bene il motivo alla base della sua decisione. Vediamo insieme cosa ha detto.

Samuspina torna a casa e spiega perché ha lasciato Amici

Samuspina, nome d’arte di Samuele Spina, ha 23 anni ed è di Milano. Nella puntata del 22 ottobre ha fatto il suo ingresso nella scuola di Amici grazie ad una sfida immediata. Il giudice infatti lo ha preferito a Spacehippiez, allievo della Cuccarini, scatenando i primi commenti negativi sui social. Il cantante è anche amico di Tananai, di cui ha aperto i concerti. Un’amicizia pesante che ha portato molte persone a scagliarsi contro il giovane. Nel day time di Amici, Samuspina ha così parlato prima con Maria De Filippi e poi con la sua insegnante Anna Pettinelli decidendo di abbandonare la scuola. Il giovane non ha retto alla pressione della competizione e meccanismo del programma.

Una volta tornato a casa ha pubblicato un video sul suo profilo Tik Tok in cui ha spiegato il suo punto di vista. Queste le sue parole:

“Sono da poco tornato a casa e volevo spendere due parole su quanto successo negli ultimi giorni. Mi sono reso conto che c’è ancora tanto lavoro da fare, imparare, focalizzare meglio le dinamiche intorno a me. Evidentemente pensavo di avere gli strumenti giusti per affrontare questo percorso ma così non è stato. Sono consapevole anche del fatto che sia stata una crescita, umanamente e professionalmente parlando, molto molto bella. Ho ricevuto anche dei messaggi stupendi e come ho sempre detto, sono sempre stata una persona solare e presa bene, e credo che avere i propri limiti e capire i propri limiti sia una delle più grandi sfide della vita probabilmente. Molte volte si può capire ciò in cameretta, e molte volte davanti a milioni di persone e così è stato per me. Ovviamente questo non fermerà mai me e la voglia di far musica, produrre, suonare, scrivere, cantare. Infatti non vedo l’ora di lasciare più musica possibile, presto“.

I ringraziamenti del cantante

Nel video su Tik Tok, Samuspina ha ringraziato Amici per l’opportunità ricevuta e per aver potuto cantare i suoi singoli.

Sono e rimarrò grato dell’opportunità che ho avuto e che ho ricevuto. Devo ringraziare in primis Maria e Anna per l’opportunità, per il calore, per la voglia che ci mettono in questo programma. Sono molo contento di ciò e anche gli allievi della scuola e tutto il team che gira intorno“.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here