Roberto Rinaldini vi aspetta stasera con: “Master Pasticciere di Francia”. Su Cielo tv.

Cari amici, come avete trascorso il Santo Natale? avete spacchettato i regali alla mezzanotte come di consuetudine?

E la consuetudine vuole anche che questi giorni siano caratterizzati dal buon cibo, in quantità più o meno “industriale” e dolci, dolci, dolci a go-go!

Master Pasticciere Di Francia su Cielo tv

Se non siete ancora stanchi di tutto ciò, piuttosto ancora “vogliosi” di tutte le leccornie e prelibatezze che riserva il periodo vi consiglio di seguire stasera su Cielo Tv (in prima serata) l’appuntamento con il pluripremiato pasticciere italiano Roberto Rinaldini con : Master Pasticciere di Francia

Eccovi il promo:

Il riminese Roberto Rinaldini appartiene all’elite della pasticceria mondiale assieme con:

  • Iginio Massari
  • Luigi Biasetto
  • Luca Mannori
  • Giovanni Pina e Andreas Acherer

Il marchio Rinaldini è stato infatti riconosciuto tra le 100 migliori pasticcerie e cioccolaterie del mondo entrando a far parte dell’esclusiva Relais Dessert.

Una trentina di anni fa in Francia è stata istituita la <Relais Dessert> una vera e propria istituzione del settore.

Infatti spesso sottovalutata come arte, ci si è resi conto che  l’alta pasticceria è invece, un’arte  che deve  basarsi solo sull’”eccellenza”. Per quel che riguarda la  tecnica, la precisione, la qualità di esecuzione per sostenere la creatività del professionista.

Un’arte unica che esprime la vera eccellenza de settore

Lo scopo della <Relais Dessert> è quello di riunire  quei professionisti che esprimono la tanto ricercata eccellenza, al fine di promuovere insieme l’alta pasticceria. Valorizzandone la professione e favorendone  l’innovazione.

Entrarne a far parte non è cosa semplice perché  occorre dimostrare di essere un fuoriclasse nel proprio mestiere, insomma un vero e proprio talento.

Rinaldini è il più giovane pasticciere italiano a farne parte.

A tal proposito ha dichiarato:

Il 2014 è stato un anno di grandi soddisfazioni – ha commentato entusiasta Rinaldini -. Dopo essere stato eletto pasticciere dell’anno dall’AMPI (Accademia Maestri Pasticceri Italiani), essere sbarcato in Giappone con una mia boutique ed aver aperto un punto vendita a Firenze in via Dei Banchi, con Pesaro come prossima apertura, diventare un membro di Relais Dessert è per me un grande onore.

Questo riconoscimento internazionale è il sogno di tutti i pasticceri a livello mondiale. Ringrazio la mia famiglia che sempre mi sostiene e tutti i miei collaboratori, questo successo è per noi un grandissimo traguardo ma da oggi diventerà un punto di partenza

CONDIVIDI