ADV

Roberta Bonanno si racconta: “dopo “Amici” ritorno con il mio nuovo album”

ADV

Era il 16 aprile 2008 e un piccolo “sardo” si apprestava a vincere il talent show più longevo di tutti i tempi: Amici.

Lui ancora non sapeva che questo gli avrebbe letteralmente stravolto la vita, ma forse qualcosa lo aveva compreso vista la guida di Luca Jurman che non lo ha mollato un attimo e che ha appassionato tutta l’Italia.

Naturalmente parliamo di Marco Carta.

Marco, sempre in testa al televoto: ottiene il 59% delle preferenze su un totale di 1.900.000 voti, che alle 0.39 cambierà il suo destino.

Mamma, mamma”,

urla visibilmente commosso tra la gioia del pubblico, quindi l’abbraccio con Jurman e la la Filippa!!!(Maria De Filippi).

L’antagonista…

Ma l’antagonista di Marco quell’anno, che davano anche come super favorita, per voce e talento era Roberta Bonanno.

La quale intervistata  da 361magazine.com, ricorda la sua partecipazione ad Amici 7:

Io sono arrivata in un momento di passaggio, è stato l’anno in cui le case discografiche hanno cominciato a interessarsi ai ragazzi usciti dai talent perché fino all’anno precedente al mio c’era una sorta di snobismo.

Dopo il mio anno è scoppiato il boom. Questo da un parte lo giustifico, perché vedo le case discografiche come delle grandi industrie quindi è anche giusto che portino avanti il meccanismo discografico. La musica con l’arrivo del digitale è cambiata tanto, soprattutto con YouTube.

D’altro canto però è anche vero che ora è tutto molto concentrato sui talent (e lo dice una che ha fatto un talent!)… però chi lo fa ha una grande fortuna perché riesce ad arrivare a un pubblico vastissimo. Io ricordo che il mio anno è stato il momento più importante perché avevamo anche le dirette 24h su 24, si parlava di 4-5 milioni di telespettatori al pomeridiano e 15 al serale, insomma grandi numeri.

Il pubblico ancora ti riconosce, nonostante allora non ci fosse nemmeno Facebook, perché ha avuto il boom l’anno successivo…”.

Roberta è tornata sulle scene per presentare al suo pubblico il nuovo album che uscirà dopo l’estate.

Il singolo “Ad un passo” (baciami) è già on air e il filo conduttore, non solo del singolo appunto, ma di tutto l’album è il coraggio, insieme ad altre tematiche importanti.

Speranze e sogni..

Tra i sogni di Roberta ovviamente quello di partecipare la Festival di Sanremo

Chi non vorrebbe calcare quel palco?! Ma penso ci sia un momento giusto per ognuno di noi

Il video clip della sua canzone

ADV
Articoli correlati