Il ritorno dell’Ispettore Coliandro, da Venerdì 09 Dicembre su Rai Due!

ispettore coliandro

Nel palinsesto di Rai Due, torna una delle serie televisive “noir/poliziesche”, che ha già fatto appassionare il pubblico del piccolo schermo del nostro Paese, sto parlando de: “L’Ispettore Coliandro”.

Scopriamo meglio di cosa si tratta

E’ una serie televisiva appartenente ad un generemisto” tra noir, commedia, azione e poliziesco;

E’ datata 2006; Attualmente è composta da cinque stagioni;

Ogni episodio ha una durata media di circa due ore; La serie televisiva nasce da un’idea dello scrittore “noir”, Carlo Lucarelli.

Del cast della serie fanno parte attori noti al pubblico del piccolo schermo per aver interpretato ruoli in film e serie televisive più o meno famosi, ecco alcuni esempi:

Giampaolo Morelli (interpreta l’Ispettore Coliandro): classe ‘74, è attore, scrittore e sceneggiatore. La sua carriera di attore vanta ruoli in film e serie televisive del calibro di: “Butta la Luna”; “Il Capitano”; “South Kensington”; “Dillo con parole mie”; ecc…

Giuseppe Soleri (interpreta l’agente Gargiulo): classe ‘82, è un attore. La sua carriera può vantare ruoli in serie televisive del calibro di: “La Omicidi”; “La cinque giornate di Milano”; “Carabinieri 7”; “Il Commissario Nardone”; ecc…

Paolo Sassanelli (interpreta l’Ispettore Gamberini detto “Gambero”): classe ‘58, è un attore di tv e cinema. La sua carriera può vantare ruoli in serie televisive e film del calibro di: “Un Medico In famiglia”; “Il Maresciallo Rocca”; “Rex”; “Provaci ancora Prof”; “Figli delle stelle”; ecc…

Nello specifico l’”Ispettore Coliandro” racconta le vicende dell’Ispettore Coliandro, un giovane e un po’ stravagante Ispettore di Polizia che, “finisce” sempre in mezzo a situazioni pericolose, dalla quale, comunque riesce sempre ad uscire…

Quindi se anche voi amate le serie televisive poliziesche (e noir) non vi resta che sintonizzarvi su Rai Due e godervi lo spettacolo…

Da Venerdì 09 Dicembre alle 21:10 (Rai Due).

N.B: Giorni e orari possono essere soggetti a modifiche.

CONDIVIDI
Articolo precedenteSeconda ed ultima puntata di Francesco, il Papa della Gente seguita da 4.055.000 spettatori | Auditel 8 Dicembre 2016
Prossimo articoloLuca Onestini nuovo tronista di Uomini&Donne.
Mi chiamo Chiara, ho 27 anni e la mia più grande passione è la scrittura, che coltivo sin da quando posso ricordare. Nel tempo libero oltre a scrivere (per lo più racconti) mi piace molto anche leggere, ascoltare musica e guardare la televisione (in particolare serie tv poliziesche e programmi reality/tutorial, che trovo molto interessanti perché permettono sempre di imparare cose nuove). Infine un’altra mia grande passione sono i bambini, con i quali ho anche l’ambizione di poter lavorare o come educatrice di asilo nido (lavoro per cui sono abilitata da una laurea) o come baby sitter. Di loro mi piace soprattutto la loro genuinità ed il fatto che sono privi di filtri e che trasmettono molta allegria.