Rai: indiscrezioni sui nuovi palinsesti

In attesa del 28 giugno, data in cui verranno annunciati i nuovi programmi di Mamma Rai e le riconferme, iniziano a circolare le prime informazioni su quello che accadrà sulle reti pubbliche.

Sembrano certe tre cose: l’arrivo di Raffaella Carrà a Domenica In, il passaggio di Elisa Isoardi a Mediaset e l’abbandono di Mezzogiorno in Famiglia da parte di Amadeus.

Andiamo con ordine, iniziando dalla Carrà nazionale che dopo il flop dell’ultima stagione di The Voice, sembra intenzionata a prendersi lo scettro di regina della domenica pomeriggio. Raffaella andrebbe a sostituirsi a Paola Perego, a meno che i dirigenti Rai non optino per un prolungamento dell’Arena di Massimo Giletti.

La Isoardi invece sarebbe pronta ad andare a Mediaset (forse a Melaverde?) dopo i risultanti non certo esaltanti del suo programma mattutino A conti fatti. L’allungamento di mezz’ora ciascuno della Prova del cuoco di Antonella Clerici e di Storie Vere di Eleonora Daniele, dovrebbe riempire il “vuoto” lasciato nel palinsesto Rai dalla chiusura del programma.

Il conduttore Amadeus molto probabilmente non sarà più a Mezzogiorno in Famiglia per dedicarsi al riconfermato Reazione a catena (che forse arriverà addirittura in prima serata) e all’apprezzatissimo Stasera tutto è possibile. Al suo posto potrebbe arrivare Massimiliano Ossini, biondo presentatore di Cronache animali.

C’è chi dice anche che il nuovo Rischiatutto di Fabio Fazio sia pronto a “salutare” Rai 3 per passare all’ammiraglia Rai 1, ma per saperlo con certezza bisogna attendere ancora un mesetto!