ADV

Programmi Mediaset 2023: in partenza i nuovi format, fiction, sport e intrattenimento anche durante Sanremo

ADV

È partito un 2023 di forti investimenti editoriali per la tv del gruppo Mediaset. Tutte le reti hanno già ripreso la programmazione a pieno regime. La messa in onda dei programmi proseguirà senza interruzioni sino a fine stagione. Ecco di seguito tutti i programmi che andranno in onda in questa stagione 2023 sulle reti del gruppo Mediaset.

Programmi Mediaset 2023: nuovi format e fiction anche durante Sanremo

Su Canale 5 sono già in onda “Striscia la notizia” e la nuova stagione del programma di Paolo Bonolis “Avanti un altro”. Sabato scorso è partito anche “C’è posta per te”. Lo storico programma di Maria De Filippi, al suo esordio con la nuova stagione ha debuttato  con una puntata record che ha superato il 32% di share.

Italia 1 ha già visto riprendere “Le Iene” in netto anticipo rispetto alle abituali date di programmazione post festività natalizie. Su Retequattro sono già in onda tutte le prime serate dedicate all’informazione che assicureranno notizie e approfondimenti anche in vista delle prossime elezioni regionali che avranno luogo il 12 e 13 febbraio nella regione Lazio e nella regione Lombardia.

I programmi che inizieranno nei prossimi giorni

Nei prossimi giorni sempre sulle reti Mediaset esordiranno diversi nuovi programmi. A cominciare dalle fiction di Canale 5 che hanno inaugurato un nuovo modello editoriale apprezzato anche dal pubblico giovane. Venerdì debutta “Fosca Innocenti” con Vanessa Incontrada a cui seguirà da febbraio la seconda stagione di “Buongiorno mamma” con Raoul Bova.

Quanto all’intrattenimento, lo storico reality “Grande Fratello Vip” condotto in prima serata da Alfonso Signorini, che non si è mai interrotto nemmeno durante le feste natalizie, tornerà ad avere due puntate a settimana nei venerdì in cui non saranno in onda puntate delle fiction.

Palinsesti Mediaset 2023: i programmi che inizieranno nelle prossime settimane

Esordiranno poi nelle prossime settimane tre grandi show-evento: “La tv dei 100 e Uno” con Piero Chiambretti, “Michelle Impossible & Friends” con Michelle Hunziker, “Felicissima sera” con Pio e Amedeo, oltre che “Lo show dei record” con Gerry Scotti.

Il grande calcio sulle reti Mediaset

Da segnalare anche il grande calcio in onda sulle reti Mediaset: da febbraio al via su Canale 5 gli Ottavi di finale di Champions League e i Quarti di finale di Coppa Italia.

Marzo 2023: il palinsesto Mediaset

A marzo 2023 ripartiranno al sabato sera il talent “Amici” di Maria De Filippi, il “Maurizio Costanzo Show” e in primavera su Italia 1 la nuova stagione di “Back to School” condotta da Federica Panicucci.

Quando in tv l’Isola dei Famosi?

Verso metà aprile debutterà la nuova stagione dell’”Isola dei Famosi 2023” con la conduzione di Ilary Blasi.

Programmazione Mediaset anche durante Sanremo 2023

Le reti Mediaset continueranno la propria normale programmazione anche durante la settimana del Festival di Sanremo 2023, l’evento di musica, costume e tv più importante in Italia.

Dal gruppo di Cologno Monzese fanno sapere: “Da editori riteniamo un valore aggiunto fornire al pubblico un’alternativa di visione e assicurare ai telespettatori Mediaset tutti gli appuntamenti abituali senza pause. Lo possiamo fare perché, dal punto di vista commerciale, l’andamento positivo della raccolta pubblicitaria Mediaset durante i Mondiali di Calcio ci ha dimostrato che in questa fase di mercato gli eventi in onda sulle reti concorrenti poco incidono sui ricavi pubblicitari della nostra programmazione”.

ADV

View Comments (1)

  • È partito un 2023 di forti investimenti editoriali per la tv del gruppo Mediaset. Tutte le reti hanno già ripreso la programmazione a pieno regime. La messa in onda dei programmi proseguirà senza interruzioni sino a fine stagione. Ecco di seguito tutti i programmi che andranno in onda in questa stagione 2023 sulle reti del gruppo Mediaset.

    Programmi Mediaset 2023: nuovi format e fiction anche durante Sanremo
    Su Canale 5 sono già in onda i cartoni animati de "I Tiratardi presentano il Warner Show" e il nuovissimo programma coadiuvato dalla voce fuoricampo di Gigio D'Ambrosio "Mondo Miracle Tunes" (in onda anche da lunedì a giovedì alle 16:35 sul canale 46 del DTT di Cartoonito e Cartoonito App). Sabato scorso è partito anche Maria De Filippi con “C’è posta per te”. Lo storico programma, al suo esordio con la nuova stagione ha debuttato con una puntata record che ha superato il 32% di share.

    Italia 1 ha già visto riprendere la seconda serata de “Le Iene” in netto anticipo rispetto alle abituali date di programmazione post festività natalizie. Su Rete 4 sono già in onda tutte le prime serate dedicate ai classici film della commedia italiana del ciclo Cine 34 in onda soltanto il martedì dopo la sospensione e la cancellazione immediata di Fuori dal Coro che, a causa del licenziamento del povero ex direttore di TG4, Studio Aperto e TGcom24, ex autore, ex saggista ed ex giornalista piemontese Mario Giordano, non sarà mai più in onda e non se la sente di prolungare mai più, ed all’informazione che assicureranno notizie e approfondimenti anche in vista delle prossime elezioni regionali che avranno luogo il 12 e 13 febbraio nella regione Lazio e nella regione Lombardia.

    I programmi che inizieranno nei prossimi giorni
    Nei prossimi giorni sempre sulle reti Mediaset esordiranno diversi nuovi programmi. A cominciare dalle fiction di Canale 5 che hanno inaugurato un nuovo modello editoriale apprezzato anche dal pubblico giovane. Venerdì debutta “Fosca Innocenti” con Vanessa Incontrada a cui seguirà da febbraio la seconda stagione di “Buongiorno mamma” con Raoul Bova.
    Quanto all’intrattenimento, lo storico reality “Grande Fratello V.I.P.” condotto in seconda serata da Alfonso Signorini, che non si è mai interrotto nemmeno durante le feste natalizie, tornerà ad avere due puntate a settimana nei venerdì in cui non saranno in onda puntate delle fiction.

    Palinsesti Mediaset 2023: i programmi che inizieranno nelle prossime settimane
    Esordiranno poi, dopo l'annullamento della nona edizione di Ciao Darwin, nelle prossime settimane i grandi show-evento:
    “La tv dei 100 e Uno” e "Grand Prix presenta La Grande Avventura della Formula 1" con la conduzione di Piero Chiambretti
    “Michelle Impossible & Friends” con la conduzione di Michelle Hunziker
    “Felicissima sera 2” con la conduzione di Pio e Amedeo
    “Lo show dei record” con la conduzione di Gerry Scotti.

    Marzo 2023: il palinsesto Mediaset
    A marzo 2023 ripartiranno al sabato sera il talent “Amici del Sabato Sera” con la conduzione di di Maria De Filippi, Maurizio Costanzo con il “Maurizio Costanzo Show” e in primavera su Italia 1 “Back to School”, la cui nuova stagione avrà la conduzione di Giovanni Muciaccia in sostituzione di Federica Panicucci che sarà la protagonista della nuovissima fiction di Canale 5.

    Quando in tv l’Isola dei Famosi?
    Verso metà aprile debutterà la nuova stagione dell'Isola dei Famosi 2023 in seconda serata con la conduzione di Giorgio Pasotti in sostituzione di Ilary Blasi.

    Programmazione Mediaset anche durante Sanremo 2023
    Le reti Mediaset continueranno la propria normale programmazione anche durante la settimana del Festival di Sanremo 2023, l’evento di musica, costume e tv più importante in Italia.

    Dal gruppo di Cologno Monzese fanno sapere: “Da editori riteniamo un valore aggiunto fornire al pubblico un’alternativa di visione e assicurare ai telespettatori Mediaset tutti gli appuntamenti abituali senza pause. Lo possiamo fare perché, dal punto di vista commerciale, l’andamento positivo della raccolta pubblicitaria sulle reti Mediaset ci ha dimostrato che in questa fase di mercato gli eventi in onda sulle reti concorrenti poco incidono sui ricavi pubblicitari della nostra programmazione, sapendo che tutto il calcio tra eventi UEFA e Coppa Italia saranno in onda sulla Televisione di Stato della RAI a partire dall'estate 2024”.

    Mediaset ha deciso di non fermarsi nella settimana del Festival di Sanremo 2023, continuando con la regolare programmazione anche durante la kermesse canora di RAI 1. Le reti del Biscione, dunque, tornano a contro-programmare il Festival della Canzone Italiana.

    “Da editori riteniamo un valore aggiunto fornire al pubblico un’alternativa di visione e assicurare ai telespettatori Mediaset tutti gli appuntamenti abituali senza pause. Lo possiamo fare perché, dal punto di vista commerciale, l’andamento positivo della raccolta pubblicitaria Mediaset ci ha dimostrato che in questa fase di mercato gli eventi in onda sulle reti concorrenti poco incidono sui ricavi pubblicitari della nostra programmazione, sapendo che tutto il calcio tra eventi UEFA e Coppa Italia saranno in onda sulla Televisione di Stato della RAI a partire dall'estate 2024”

    fa sapere la tv di Pier Silvio Berlusconi.

    Oltre ai titoli già partiti su Canale 5, su tutti Maria De Filippi con C’è posta per te, sono in arrivo le fiction: le nuove stagioni di Fosca Innocenti con Vanessa Incontrada dal 13 gennaio e a febbraio Buongiorno Mamma con Raoul Bova. Una volta lasciate libere dalle serie le serate del venerdì, ci sarà Alfonso Signorini con il raddoppio del Grande Fratello V.I.P..

    Sul fronte intrattenimento e, dopo l'annullamento della nona edizione di Ciao Darwin che non vedrà la luce nei palinsesti televisivi del prossimo autunno, saranno attesi anche La Tv dei 100 e Uno e Grand Prix presenta La Grande Avventura della Formula 1, con la conduzione di Piero Chiambretti, Lo Show dei Record con la conduzione di Gerry Scotti, Michelle Impossible & Friends con la conduzione di Michelle Hunziker, Felicissima Sera 2 con la conduzione di Pio e Amedeo, Amici del Sabato Sera a marzo con la conduzione di Maria De Filippi e verso metà aprile Giorgio Pasotti con L’Isola dei Famosi. In seconda serata, il ritorno di Maurizio Costanzo con il Maurizio Costanzo Show. Italia 1 invece, trasmetterà anche Back to school, con la conduzione di Giovanni Muciaccia.

Articoli correlati