Pari e dispari: curiosità sulla commedia con Bud Spencer e Terence Hill

Pari-e-dispari

Saranno anche un po’ datati, visti e rivisti, ma i film della coppia Terence Hill e Bud Spencer sono sempre una garanzia se si desidera trascorrere un paio d’ore a casa in allegria. Simpatica è anche Pari e dispari, la commedia del 1978 di Sergio Corbucci che andrà in onda nella prima serata di Sabato 20 Maggio su Rete 4. Se avete voglia di svagarvi e non pensare troppo, sintonizzatevi davanti allo schermo alle 21.25. Noi, intanto, vi sveliamo qualche curiosità sul film.

Pari e dispari: la trama in breve

Il guardiamarina Johnny riceve l’incarico di indagare su una banda di allibratori clandestini che opera in Florida. Lo affianca e gli dà una mano il fratellastro Charlie, un ex giocatore pentito che ha cambiato completamente vita e fa il camionista.

Come nel più classico dei film della coppia Spencer/Hill, fra scazzottate poco credibili e situazioni rocambolesche quanto buffe, ne succedono di tutti i colori.

Curiosità sul film

Anche se Pari e dispari si regge su una sceneggiatura oggettivamente esile e senza novità rispetto alle altre pellicole interpretate da Spencer e Hill, il divertimento è assicurato. Gli attori protagonisti non sono soltanto bravi e simpatici, ma appaiono incredibilmente affiatati ed è proprio questa, probabilmente, la chiave del loro imperituro successo.

Ecco un elenco di piccole curiosità su Pari e dispari:

  • del cast fa parte anche Marisa Laurito, che interpreta Suor Susanna
  • le musiche dall’appeal easy ed estivo sono di Maurizio e Guido De Angelis
  • la location in cui è stato girato il film è Miami
  • è la dodicesima pellicola interpretata dalla inossidabile coppia Hill/Spencer
  • 50 persone si recarono negli USA per girare il film
  • Pari e dispari ha vinto il Golden Screen Award a pari merito con il primo Superman di Richard Donner e Incontri ravvicinati del terzo tipo di Steven Spielberg.

Non male per una commedia leggera che si propone solo di far ridere, vero?

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here