ADV

Nuovi docenti nel cast tecnico di “Amici” di Maria de Filippi: Emanuel Lo e Boosta

ADV

Sabato 19 novembre, alle 14.10 su Canale 5 riprende il tanto atteso talent show della DeFy (Maria de Filippi): “Amici 16”

Nuovi ingressi nel corpo docente di Amici 16

Il corpo docente, sia di canto che di ballo ha due new entry che sono rispettivamente : Davide Di Leo e Emanuel Lo.

Il primo, è in arte  Boosta  componente dei Subsonica,   ed Emanuele Lo nome d’arte di Emanuele Lo Iacono   ballerino, coreografo, regista, musicista e autore.

Ovviamente Boosta andrà a ricoprire il ruolo che è stato di Marco Maccarini, rimasto nella scuola di Amici solo per un anno, e si occuperà di canto.

Boosta leader dei Subsonica nuovo insegnate di canto di Amici16

Boosta è un musicista, compositore, produttore discografico,  fondatore e tastierista dei Subsonica, una delle band più rappresentative del panorama musicale italiano.

Nato a Torino, Boosta ha studiato pianoforte al Conservatorio. Nel 1996 è cofondatore del gruppo rock elettronico Subsonica  con cui realizza:

  • 7 album in studio e
  • 3 live ottenendo una lunga lista di riconoscimenti
  • tra cui 3 dischi di platino.

Nel panorama musicale elettronico è considerato uno dei più importanti DJ; come autore e compositore ha scritto, tra gli altri, due brani <Non ti voglio più e La clessidra>  per la regina della canzone italiana: Mina

Il 28 ottobre è uscito il suo primo album da solista <La stanza intelligente> pubblicato per l’etichetta Sony Music Italy.

Per anni, ha avuto un legame amoroso con la bellissima Miriam Leone, ex Miss Italia  e che abbiamo recentemente visto nel cast de “I Medici”.

Sicuramente l’ingresso nella scuola di un musicista, non proprio dentro gli schemi costituirà  un valore aggiunto per il talent della DeFy.

Intervistato da “Il  Messaggero” in merito a questo ruolo che ricoprirà a breve ha dichiarato:

Maria De Filippi me lo ha chiesto e ho accettato subito. Mi diverte avere l’occasione di poter trasmettere le mie esperienze a giovani musicisti. Mi sembra un bell’impegno.

Ma non ho nulla da insegnare, piuttosto da raccontare. Si rivolgono a me che arrivo dalla musica indipendente?

La musica vale per tutti, questa roba l’ho scoperta neanche molto tempo fa, non nego di essere stato presuntuoso nel mio percorso, però ho riscoperto la piacevolezza che la musica può dare, è vero che non cambia la vita delle persone, però quella buona un pochino ti sposta il baricentro.

Se io posso dare il mio contributo a produrre, creare, scoprire la musica che mi piacerebbe sentire qual è il problema? I tempi sono oggettivamente cambiati rispetto a 20 anni fa quando abbiamo cominciato noi, se vuoi fare musica l’importante è farla sentire, questo è un dato meraviglioso ed è il motivo per cui la gente va ai concerti o compra i dischi”.

Emanuel Lo nuovo insegnante di Ballo ad Amici16

Tra i professori di ballo, nessuna sostituzione piuttosto un’aggiunta: Emanuel Lo  nato a Roma dove studia danza e musica fin da bambino. Dopo aver lavorato in Rai, nella quale debutta nel 1996 collabora nei videoclip di numerose star internazionali:

  • Kylie Minogue
  • Robbie Williams
  • Ricky Martin
  • Geri Halliwell
  • Holly Valance
  • Luciano Pavarotti
  • Giorgia e molti altri

E’ proprio con Giorgia che inizia un sodalizio non solo artistico ma anche privato, scrivendo testi e musiche di molti dei suoi brani, fino all’ultimo appena uscito “Oronero”.

Un curriculum eccezionale per il ballerino, che si occupa delle coreografie di XFactor nel 2010 e nel 2011 fonda la VisionariLab firmando come regista numerosi video musicali con moltissime star.

Corpo docente completo del cast di Amici16

Quindi in definitiva quest’anno ritroveremo i volti storici del programma rappresentati, per il canto da:

  • Alex Braga, musicista e produttore discografico
  •  Fabrizio Moro, cantautore e musicista
  • Carlo Di Francesco, musicista e produttore
  • Rudy Zerbi conduttore televisivo e radiofonico.

E per il ballo: i coreografi Natalia Titova, Alessandra Celentano, Garrison Rochelle, Kledi Kadiu e Veronica Peparini.

Che dire!! La DeFy non sbaglia un colpo!!! Appuntamento quindi questo sabato 19 novembre alle 14, 10 su canale 5.

ADV
Articoli correlati