Gianni Morandi, nuova hit estiva. “L’allegria” è il singolo estivo scritto da Jovanotti

gianni morandi

Gianni Morandi pubblica un nuovo singolo estivo dal titolo “L’allegria“, che segna la collaborazione con Lorenzo Jovanotti. A comunicarlo è proprio il cantante dalla sua pagina Instagram.

Gianni Morandi su Instagram: “Domani esce la mia canzone nuova, un regalo di Jovanotti”

Grandi novità in arrivo per Gianni Morandi e tutti i suoi fan. Il cantautore, infatti, tramite i social ha annunciato a sorpresa il suo ritorno alla musica con un nuovo singolo dal titolo “L’allegria”.

Domani esce la mia canzone nuova! Un brano che mi coinvolge totalmente che mi ha regalato Jovanotti, uno degli artisti più innovativi che io stimo di più”. Con queste parola Morandi comunica a tutto il suo pubblico l’uscita del nuovo singolo che arriva a distanza di settimane dall’incidente che gli ha causato una gravissima ustione alle mani.

Si chiama “L’allegria“, il brano che Lorenzo Jovanotti ha voluto regalare a Morandi che ha anticipato “è un pezzo bellissimo, pieno di energia, mi piace tantissimo e mi da’ una gran bella spinta a ripartire!!!“.

Il cantante ha raccontato anche come sono andate le cose:

qualche mese fa gli ho chiesto se potesse scrivere una canzone per me una canzone come alcune delle sue, quelle che amo di più, tipo ‘Ragazzo fortunato’ o ‘Penso positivo’. Qualche giorno dopo i mio incidente col fuoco, Jova mi ha chiamato ed è stato molto affettuoso ma non pensavo si ricordasse della mia richiesta e invece mi ha detto: ‘ci sto pensando sai…’“.

Gianni Morandi e Jovanotti insieme nel singolo “L’Allegria”

Detto fatto verrebbe da dire, visto che la richiesta di Gianni Morandi è stata ben accolta da Jovanotti che qualche mese dopo ha “accontentato” il cantante con “L’allegria“, un brano che si candida a tormentone dell’estate 2021. Il brano è arrivato a sorpresa solo sabato scorso come ha raccontato Morandi:

l’ho ascoltato infinite volte ed ho cominciato a cantarmelo da solo a casa mia. Lunedì eravamo già in studio dal grande Pinaxa a Milano e domani a tempo di record, è fuori!“.

La canzone è disponibile da venerdì 11 giugno 2021 su tutte le piattaforme streaming, online e nelle radio e per Jovanotti è “il pezzo del millennio!!!”. Ad anticipare qualcosina in più sul brano ci ha pensato proprio Lorenzo dalla sua pagina Instagram rivelando:

nasce da una session fatta prima della chiusura di tutto, l’ho fatta ascoltate nientemeno che a Gianni Morandi che con la sua interpretazione l’ha resa quello che sentirete da domani“. Jovanotti non nasconde l’emozione di collaborare con uno dei pilastri della musica italiana: ”

per me è un onore immenso aver scritto per uno dei migliori di sempre, una leggenda per ogni generazione, e un uomo dal quale io imparo ogni secondo qualcosa. La cosa paradossale è che ho dato a Morandi uno dei miei pezzi preferiti tra quelli che avevo in cantiere, e quando la ascolto con la sua voce sento di appartenere all’energia di sto pezzo di rocknroll acrobatico più che se l’avessi cantata io“.

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Gianni Morandi (@morandi_official)

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here