Moto, grave incidente in pista per Max Biaggi. Trauma toracico e spinale.

Max Biaggi

Non c’è pace per il mondo del motociclismo. Sono infatti di pochissime ore fa le notizie relative al campione del mondo Max Biaggi che sarebbe stato vittima di un incidente e le cui condizioni sono davvero drammatiche.

Max Biaggi ha avuto un gravissimo incidente

Il pilota ha avuto un bruttissimo incidente  in pista durante le prove degli internazionali di Supermoto previsto per l’11 giugno. Biaggi si è schiantato in pista a Latina e immediatamente soccorso sarebbe stato trasportato in elisoccorso  a Roma.

Al pilota romano trasportato con l’elicottero Pegaso 44 all’ospedale “San Camillo” di Roma con un codice rosso è stato diagnosticato un trauma toracico e spinale. In base alla prime informazioni raccolte non hai mai perso conoscenza, è cosciente, vigile, ‘orientato’ (risponde agli stimoli dei medici) e lamenta un forte dolore intercostale.

E’ stato lo stesso Biaggi a descrivere la dinamica dell’incidente al personale medico.

Il campione romano era tornato in pista sul tracciato Il Sagittario, dove si allena spesso insieme ai giovani piloti della classe Moto3 del Civ, e domenica avrebbe dovuto prendere parte alla gara della classe Onroad. Quattro volte campione del mondo in classe 250 e due volte iridato in Superbike, secondo indiscrezioni, verserebbe in gravi condizioni.

La fidanzata Bianca Atzei disperata

Presente al momento dello schianto anche la fidanzata del pilota Bianca Atzei che, solo un paio d’ore prima dell’incidente, aveva condiviso su Instagram Story un video degli allenamenti di Max.  Il motociclista prima di legarsi sentimentalmente alla Atzei è stato sposato con l’ex  miss Italia Eleonora Pedron da cui ha avuto due figli.

Da qualche tempo è  è felicemente fidanzato con la cantante Bianca Atzei che ha dedicato al pilota la sua performance sanremese del brano “Ora esisti solo tu”. Tutti ne ricordiamo la commozione durante l’esibizione dal vivo sul palco di Sanremo nel quale in prima fila era presente proprio Biaggi.

Curiosità

Durante la seconda parte della sua carriera, Biaggi ha avuto un’accesa rivalità con l’altro principale pilota italiano dell’epoca, Valentino Rossi. Il loro rapporto, dentro e fuori la pista, è stato per anni al centro dell’attenzione degli appassionati e della stampa specializzata internazionale, contribuendo non poco a tener viva la popolarità della disciplina.

Nei primi tempi, la rivalità <Biaggi-Rossi> fu caratterizzato da forti scontri, sia verbali che durante lo svolgimento delle gare, con comportamenti anche piuttosto duri da parte dei due piloti. Negli ultimi anni della loro coesistenza in pista, tuttavia, questi dissidi hanno finito per affievolirsi sempre più, tanto che (dopo il ritiro agonistico di Biaggi) entrambi si sono lasciati alle spalle gli attriti del passato, rendendosi protagonisti di una certa distensione nei confronti del rispettivo rivale.

In bocca al lupo a questo grande campione che possa riprendersi al più presto. Come sempre in questi casi ci sono  quelli che rivolgono accuse pesanti a questo sport giudicandolo molto pericoloso.

Vi lascio con la canzone di Sanremo della Atzei che sia di buon augurio per il campione

 

CONDIVIDI
Articolo precedenteUn giallo colpisce Quinn, Anticipazioni Beautiful trame americane
Prossimo articoloPalinsesti del pomeriggio di Sabato 10 Giugno 2017 | SUMMER EDITION
mm
Mi piace leggere, seguire tv, cinema, spettacolo, gossip, politica, e mi piace sognare... Amo tutto ciò che è latino/americano infatti via web seguo programmi americani e argentini.Odio le persone invadenti e stupide, ipocrite e bigotte, cattive e invidiose .Che non ti guardano mai negli occhi perchè sono impegnate a guardare altrove, magari ad imparare a memoria i vestiti che indossi. Quelle che ti interrompono mentre parli e che pensano che il mondo giri intorno a loro.. Quelle che pensano di sapere tutto, e di avere la verità in tasca. A quelli che si ammantano di luce e di saggezza, ma che in definitiva sguazzano nella loro m..... che, a loro dire, puzza meno di quella degli altri. Detesto l' ipocrisia in tutte le sue sfumature.Detesto la lealtà politica(non ve ne è nessuna) Amo le persone schiette, dirette, che non hanno paura di prendere posizione anche se risulta molto impopolare. Amo la sincerità, anche se fa male . Il rispetto, sopra ogni cosa è qualcosa di nobile e seducente che suscita un interesse immediato..