Morgan concorrente di Ballando con le Stelle 2021: “Vado per fare cultura. Io vittima di Mobbing”

Morgan

Morgan, l’ex frontman dei Bluvertigo, sarà uno dei concorrenti della prossima edizione di Ballando con le Stelle 2021, programma del sabato sera dell’ammiraglia Rai condotto da Milly Carlucci. A questo proposito il cantautore dichiara: “Io a Ballando con le stelle per fare cultura. Non mi piace fare il buffone, ma lo faccio per le mie figlie”.

Morgan concorrente di Ballando con le Stelle 2021: alcune sue dichiarazioni fanno discutere

Morgan, cantautore dalla cultura musicale immensa e non solo, è stato spesso al centro del gossip per il suo temperamento fumantino. Tuttavia Marco Castoldi non è solo noto per i suoi guai, per così dire, dall’uso di droghe “Uso cocaina come antidepressivo” – gli valse l’ esclusione da Sanremo 2010 – allo sfratto della Casa, il caso con Bugo a Sanremo 2020 o agli amori travagliati.

Morgan è senza ombra di dubbio un vero talento. Un uomo brillante, ironico, molto preparato e con una cultura invidiabile. E forse proprio in virtù di questa immensa preparazione, è molto invidiato e si trova sempre un pretesto per demolirlo. Dobbiamo anche ammettere che non è certamente un santo, ma le sue boutade sono sempre molto simpatiche, per cui come non volergli bene? Tutti ancora ricordiamo il cambio del testo nella canzone “Sincero” che Morgan ha cantato in coppia con Bugo al Festival di Sanremo 2020.

Morgan risponde a Simona Ventura e spiega perché sarà tra i concorrenti di Ballando con le stelle 2021 su Rai1. E torna sul caso Bugo…

Morgan nuovo concorrente di Ballando con le Stelle 2021. A questo proposito l’ex collega e amica Simona Ventura, con cui ha fatto XFactor e The Voice, al settimanale Chi dichiarò:

“Mi piace, speriamo che arrivi alla fine. Sai com’è, con lui un giorno ti volti e non c’è più, ma Milly Carlucci sa il fatto suo. Voglio bene a Morgan, è il mio figlio più turbolento, sono felice per lui”.

Morgan risponde a queste dichiarazioni della Ventura con una lunga lettera pubblica riportata da Rollingstone. Inevitabile anche un accenno a Bugo. Ecco cosa scrive il cantautore milanese:

“Basta solo pensare che io, non solo sto per andare a Ballando con le stelle, ma sono uno dei più grandi conoscitori della canzone italiana. Però, quando si fa un programma su questo tema, la Rai non lo affida a me, ma a persone con meno competenze ed esperienza.

Ho fatto sette edizioni di X Factor vincendone cinque e trovandomi nel Guinness dei primati perché sono il più grande talent scout del mondo. E io non dovrei fare la televisione? Non lavoro, così mi portano via la casa, mi pignorano i concerti, mi denunciano perché non pago gli alimenti alle figlie?”

Immancabile il riferimento al caso Bugo di Sanremo 2020

“Sai che dopo il grande successo di una mia idea a Sanremo, per salvarmi dall’ennesimo mobbing ne sono uscito grazie all’ironia? La mia poesia di otto versi è l’opera più discussa e di maggior successo di tutte le edizioni del festival. Otto versi che hanno spazzato via qualsiasi paura di volgarità e violenza dei testi trap e con eleganza e gentilezza ho detto a Bugo “ringrazia il cielo che sei su questo palco” anziché fare il bullo. In seguito, tutti hanno guadagnato da questa trovata, la Rai, lo stesso Bugo, chi ha lavorato al brano, solo io non ho preso un euro e non sono stato chiamato a nessuna trasmissione. Sono stato mobbizzato e non ho più avuto un lavoro”.

In effetti, l’idea geniale del cambio testo ha creato un interesse mediatico non indifferente. Meme, gift, video giochi e un ritorno di immagine per Bugo e per lo stesso Morgan sono stati inevitabili.

Morgan non accetta che da tutto questo, poi si metta all’angolo uno come lui che sa di musica e venga allontanato dalla tv per fare spazio a personaggi, che a suo dire, avrebbero preso il suo posto. Stoccate a colleghi come Stefano Bollani, Brunori Sas, Manuel Agnelli ed Enrico Ruggeri:

“Cara Simona Ventura, evita di schierarti dalla parte sbagliata, perché il mobbing è un reato e stai tranquilla che io farò capire agli italiani cosa significa, visto che tanti di loro passano quello che sto passando io. Siamo stanchi di essere trattati in questo modo, perché il mobbing viene rivolto a quelli più in gamba che minacciano gli stronzi al potere.

Per cui, cerca di essere seria e mia amica, pensando che a Ballando con le stelle farò imparare a parlare italiano alle persone, almeno. E poi magari qualche balletto riuscito potrei anche realizzarlo. Ma soprattutto farò cultura, che è il mio ambito.

Infatti, dove oggi mettono Stefano Bollani, Brunori Sas, Manuel Agnelli o Enrico Ruggeri, sono tutti posti che occupano al posto mio. Intanto io insegno all’università la storia della musica.

Credi mi faccia piacere fare il buffone? No, ma lo faccio perché ho ironia e poi voglio mantenere le mie figlie, che non hanno nessuna colpa, meritano di vivere al meglio perché sono figlie di una persona che nella vita eccelle. Solo che l’Italia mobbizzatrice bigotta e arretrata continua a squalificarmi. Non farlo anche tu”.

Prontamente Bugo risponde alla polemica non citando mai Morgan, con un tweet su Twitter, che recita:

Leggo ancora dichiarazioni su di me di una tale superficialità, anche da parte di colleghi. Mi fanno ridere, pare che sia di moda prendermi di mira. Ma che problema hanno tutti? Avete paura?”

Risponderanno anche Simona Ventura e tutti i colleghi che ha citato nella lettera pubblica? Staremo a vedere…

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here