ADV

Miss Fisher: Delitti e Misteri!

ADV

La giornata di Rai Uno, offre nel suo palinsesto, una ricchissima gamma di opportunità in grado di soddisfare le esigenze degli appassionati di programmi di genere diverso, dai telegiornali, a programmi d’intrattenimento, passando per interessantissime serie tv.

Tra queste, il Martedì sera, in seconda serata, trova una sua collocazione “Miss Fisher – Delitti e Misteri”.

Qualche curiosità

E’ una serie televisiva “di origini” australiane; E’ ispirata ai racconti della scrittrice Kerry Greenwood.

Ciò che la rende interessante è il fatto di essere un po’ diversa a quello a cui siamo solitamente abituati, nelle altre serie televisive poliziesche, perché che non è ambientata ai nostri giorni ma negli anni’20;16

Per questo motivo e per le caratteristiche della protagonista, può essere paragonata a “Miss Marple”, celebre personaggio dell’altrettanto celebre scrittrice inglese, Agatha Christire.

L’attrice Essie Davis, che interpreta il ruolo della protagonista, Phryne Fisher, è nota al pubblico per aver interpretato ruoli in alcune serie televisive e film di successo, come, per esempio “Il trono di spade”, “Matrix Revolution”, “Matrix Reloaded” e “Sweeny Todd” al fianco di Johnny Depp.

La serie televisiva (di genere poliziesco – investigativo), racconta nello specifico, le vicende di Phryne Fisher, tornata a Melbourne dopo essere stata via da casa per lungo tempo, determinata a fare giustizia per l’omicidio di sua sorella.

Appena rientrata, però, deve fare i conti con il misterioso omicidio del marito di una sua cara amica, fatto che la spinge ad iniziare delle indagini per proprio conto, entrando spesso in contatto ed in contrasto con il lavoro della polizia, collaborando spesso nelle loro indagini.

Quindi se amate i polizieschi, di qualsiasi tipo, non potete perdere quest’avvincente serie tv, che vi permetterà anche di viaggiare nel tempo.

Buon divertimento!

Martedì alle 23:35 (su Rai Uno).

N.B: Giorni e orari possono essere soggetti a modifiche.

ADV
Articoli correlati