Maurizio Costanzo, il teatro Parioli cambia nome e diventa “Parioli Costanzo” – Foto

Maurizio Costanzo

Lo storico Teatro Parioli, situato nel cuore dell’omonimo quartiere a nord di Roma, dopo tanti anni dalla sua fondazione cambia nome. La nuova targa affissa sulla porta d’ingresso infatti, riporta il nome “Parioli Costanzo”. Da ieri, il teatro è dedicato all’indimenticabile e amato giornalista e conduttore tv Maurizio Costanzo, che proprio nello storico teatro romano ha per molti decenni condotto lo show che porta il suo nome.

Maurizio Costanzo, il teatro Parioli diventa “Parioli Costanzo”

Ad un anno esatto dalla morte di Maurizio Costanzo arriva l’omaggio al suo storico inquilino. Il teatro Parioli, situato in via Borsi al civico 20, da ieri si chiama “Parioli Costanzo”. A separare le due parole resterà il pupazzo a forma di scimpanzé luminoso blu. Simbolo dello storico teatro romano.

Costanzo e il Parioli: una lunga storia

Un rapporto, quello tra il conduttore e giornalista con il teatro situato nel cuore del quartiere Parioli, lungo oltre 40 anni. Ricordiamo che, appena diffusa la notizia della scomparsa di Maurizio Costanzo, in segno di rispetto e lutto il teatro, lo scorso anno, aveva apposto dei fiocchi neri alle porte d’ingresso. Molti infatti i cittadini arrivati da ogni parte d’Italia che si recarono proprio all’esterno del teatro per rendere omaggio al conduttore. In seguito era stato dato l’annuncio che nel primo anniversario della morte del giornalista, sarebbe accaduto qualcosa di particolare.

Pronto l’omaggio in tv a Maurizio Costanzo condotto da Fabio Fazio e Maria De Filippi

Nella giornata che precede l’inaugurazione della nuova targa intitolata all’amato conduttore del Maurizio Costanzo Show, è stato visto andar via dopo le prove il conduttore di Che tempo che fa Fabio Fazio. Sarà infatti proprio il volto di NOVE a condurre insieme a Maria De Filippi la serata dedicata a Maurizio Costanzo ad un anno dalla sua scomparsa e che andrà in onda su Canale 5.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here