L’attrice Margherita Buy è stata protagonista della seconda serata del Magna Graecia Film Festival 2025, evento cinematografico dedicato alle opere prime e seconde oltre che agli autori emergenti. La kermesse cinematografica che si avvale della direzione artistica di Gianvito Casadonte, giunta alla sua ventiduesima edizione, quest’anno è sbarcata a Soverato, su uno dei lungomari più belli di tutta la Calabria. L’evento che ha visto nella serata inaugurale le presenza di Toni Servillo e della madrina Denis Capezza, durante il secondo appuntamento invece stato impreziosito dal fascino etereo dell’attrice Margherita Buy.
Margherita Buy al Magna Graecia Film Festival
Prima di salire sul palco per essere premiata con la Colonna D’Oro, realizzata dal Brand GB Spadafora, Margherita Buy si è intrattenuto con i giornalisti presenti sul red carpet. Noi di SuperGuidaTv chiediamo all’attrice come vede l’evoluzione delle protagoniste femminili nel cinema italiano e se è davvero un buon momento per le attrici che spesso si avvicinano anche alla regia?
Alla nostra domanda l’attrice dichiara: “Si, queste sono fasi storiche. Quando ho iniziato il cinema era molto maschile, oggi ci sono sicuramente molte voci femminili, sia nella scrittura che nella regia, in generale anche nelle produzioni. Comunque l’occhio e l’intelligenza femminile devo dire che, certo c’è bisogno di fare ancora tanti passi in avanti, però devo dire che è diventata importantissima”.
Magna Graecia Film Festival
Oltre ai già citati Margherita Buy e Toni Servillo, al Magna Graecia Film Festival arriveranno Giancarlo Esposito, attore, regista e produttore statunitense noto per il suo ruolo iconico di Gustavo “Gus” Fring nella serie “Breaking Bad”, Marco Giallini, Kim Rossi Stuart, Barbara Chichiarelli, Carolina Crescentini e Serena Rossi.
Non mancheranno inoltre: Massimo Ghini, Francesco Di Leva, i registiMargherita Ferri, Francesco Costabile e Sole Tonnini, gli attori Lino Musella, Yuri Tuci, Dino Abbrescia, Luca Scapparone, Leonardo Ghini e Susy Del Giudice, la conduttrice radiofonica Francesca Manzini, l’attore e scrittore Peppe Lanzetta e il produttore di Indigo Film, Nicola Giuliano.