Marco Balestri, autore di famosissimi e fortunatissimi programmi tv, sta per tornare con una divertente novità .
Si chiama Lo scherzo perfetto e, come possiamo dedurre dal titolo, il tema principale sarà la risata.
Sicuramente non dimenticherete Scherzi a parte, che dal 1992 è andato in onda con ben 13 edizioni. Il programma, targato Mediaset, ha visto il susseguirsi di svariati conduttori e innumerevoli “vittime”.
Tra i presentatori:
- Teo Teocoli
- Massimo Boldi
- Pamela Prati
- Massimo Lopez
- Simona Ventura
- Marco Columbro
- Michelle Hunziker
- Claudio Amendola
Tra le vittime: attori, sportivi, giornalisti, cantanti, showgirl e tantissimi altri.
Stesso autore, titolo che rimanda allo scherzo, viene spontaneo fare il paragone con Scherzi a parte.
Ma vediamo bene di cosa si tratta
Lo scherzo perfetto, come spiega Marco Balestri, è
un talent basato sullo scherzo: il più bello vincerà .
In palio ci sarÃ
la possibilità di realizzare uno scherzo memorabile ad un personaggio famoso, in stile Scherzi a parte.
Una sorta di gara di scherzi dunque, un talent show aperto a tutti coloro che si dilettano a girare “candid” amatoriali.
Le audizioni sono aperte a tutti. […] sono arrivati attempati goliardi e giovanissimi youtuber.
Selezioniamo i migliori e con loro iniziamo un percorso di scherzi che porterà alla finale dopo sei puntate.
Ecco come sarà strutturato il programma: nel corso delle audizioni verranno scelti gli “scherzatori” più originali, a cui verrà affidata una “missione” realizzata con l’aiuto della produzione; ci sarà poi un secondo livello di scherzo, seguito da semifinale e finalissima, per un totale di circa 120 scherzi.
Ecco cosa dice Marco Balestri a proposito del suo nuovo programma:
Facciamo tutto per il gusto del divertimento: in un’epoca così drammatica, credo che lo spazio per un po’ di leggerezza e svago ci sia e sia importante. Una sorta di antidepressivo.
Chi sarà il conduttore?
Chi meglio di Teo Mammucari può presentare un programma come questo?
Ricordiamo infatti i suoi scherzi telefonici su Rai 2, nel programma Libero, di cui è stato conduttore per 4 edizioni. Vittime delle beffe sia persone “comuni” sia personaggi televisivi.
Quando inizia?
La data di inizio de Lo scherzo perfetto era prevista per giovedì 2 marzo, come annunciato sulla pagina Facebook del programma e su diversi settimanali.
Invece ora siamo tornati al “prossimamente”. Già il primo scherzo è arrivato! Vediamo il post pubblicato da Lo scherzo perfetto su Facebook:
Per certo sappiamo che andrà in onda su Italia 1 in prima serata. Attendiamo quindi aggiornamenti per informarvi della data sicura di inizio.








