Maltese: anticipazioni terza puntata di lunedì 15 maggio 2017

Replica Commissario Maltese

La fiction di Rai 1 Maltese – Il Romanzo del Commissario torna sui nostri schermi questo lunedì 15 maggio 2017 su Rai 1 con un terzo appuntamento.

Il regista Gianluca Maria Tavarelli ci spiega che il telefilm ha due anime:

una che si rifà al racconto popolare, una storia classica, quasi un western, raccontata attraverso i ritmi del film di genere, con personaggi e indagini di fantasia. L’altra, una storia quasi reale, in cui quegli stessi personaggi e quelle stesse indagini affondano le loro radici nella realtà.

La miniserie racconta la storia del commissario di polizia Dario Maltese che cerca di mettere insieme i fili della serie di eventi che hanno portato all’omicidio del suo amico fraterno Gianni, il quale indagava su alcuni crimini di stampo mafioso.

L’uomo è stato assassinato il giorno prima delle sue nozze e questo ha spinto Maltese a tornare in pianta stabile a Trapani per risolvere il caso.

Maltese – Il Romanzo del Commissario, riassunto trame precedenti

Maltese decide di farsi trasferire a Trapani per scoprire le ragioni della morte dell’amico Gianni, il commissario viene a sapere così che dietro l’omicidio dell’uomo c’è un’associazione mafiosa emergente.

Questo ritorno a Trapani provoca in lui un forte scossone, infatti riapre alcune questioni inerenti il suo passato. Nella città nessuno lo aiuta, neppure le istituzioni: l’omertà è dilagante. La Mafia è considerata dagli abitanti un vero e proprio tabù che viene negato, ragion per cui tutti cercano di archiviare il caso.

Dario, però, ha due alleati nella lotta alla mafia: un giornalista e la sua compagna fotografa. Quest’ultima in particolare gli procura un indizio decisivo.

Anticipazioni terza puntata di Maltese – Il Romanzo del Commissario

Nel terzo episodio della fiction Maltese – Il romanzo del commissario, vedremo Dario intuire quale sia il complesso piano criminale già ricostruito dall’amico Gianni.

Il defunto stava indagando su business enorme, con il quale ingenti somme di denaro provenienti dal traffico di eroina sarebbero state ripulite finendo nelle tasche del potere locale e governativo.

Maltese è vicinissimo a capire chi siano i mandanti del delitto del collega, ma un colpo di scena terribile sconvolgerà l’indagine.

Non perderti l’appuntamento in onda lunedì 15 maggio 2017 sugli schermi Rai 1, verso le 21.15.

Vi ricordiamo che è possibile vedere in streaming gli episodi direttamente sulla nostra app GRATUITA che permette di inviare lo streaming verso la vostra smart tv, chromecast o Apple TV.

Eccovi i link per scaricare l’app COMPLETAMENTE GRATUITA per i dispositivi:

CONDIVIDI