Maltese: anticipazioni seconda puntata di mercoledì 10 maggio 2017

maltese

“ Montalbano Sono”! espressione divenuta ormai famosa, che ti catapulta in un piccolo paese di provincia siciliano che è la location della fortunata serie televisiva: “Il Commissario Montalbano”. Nato dalla penna di Andrea Cammilleri, la fiction Rai, da sempre è campione di ascolti.

Maltese come Montalbano?

Per un commissario che va, eccone, un altro che viene! Maltese-il romanzo del  commissario, è la nuova fiction Rai, firmata da Gianluca Tavernelli- prodotta sempre da Palomar: la stessa casa di produzione di Montalbano che ha messo in scena, una fiction diversa dalle solite a cui siamo abituati.

La mafia e l’eterna lotta tra il bene e il male, sono raccontanti con il ritmo narrativo tipico del romanzo. Quindi nessuna scena apocalittica, ma solo il racconto nudo e crudo di quella che era la Sicilia degli anni 70.

Come lo stesso regista Gianluca Maria Tavarelli, ha dichiarato:

La fiction ha due anime: una che si rifà al racconto popolare, una storia classica, quasi un western, raccontata attraverso i ritmi del film di genere, con personaggi e indagini di fantasia.

L’altra, una storia quasi reale, in cui quegli stessi personaggi e quelle stesse indagini affondano le loro radici nella realtà“.

Questa storia sarà raccontata in quattro prime serate di Rai Uno con altrettante puntate, di cui seguono le anticipazioni. Una fiction coinvolgente, con un Kim Rossi Stuart strepitoso, misurato, con  una recitazione naturale, senza forzature, e che nelle scene drammatiche -l’uccisione dell’amico fraterno- non diventa stucchevole ridondante e “inverosimile”.

Al funerale del suo amico commissario Gianni Peralta

Chi l’ha ammazzato lo devi trovare tu. Dovevi essere testimone alle sue nozze e invece sei venuto al suo funerale”. #MalteseLaSerie

Una delle scene più belle a mio avviso, l’interrogatorio di Maltese a Miceli

Gli ascolti della prima puntata

La fiction ambientata nella Sicilia degli anni Settanta con Kim Rossi Stuart è partita con un boom di ascolti, superando la soglia dei 7 milioni e mezzo di telespettatori, oltre alla soglia del 30% di share. Eccovi tutti i dettagli della prima puntata.

Maltese: anticipazioni puntata del 10 maggio 2017

[ATTENZIONE SE NON VOLETE SPOILER, LA VOSTRA LETTURA DEVE FERMARSI QUI]

Maltese, forte delle sue intuizioni collega molti avvenimenti che apparentemente non c’entrano l’uno con l’altro. Quindi, il commissario prosegue con tenacia le sue ricerche e le sue indagini arrivando così a scoprire delle verità scomode.

Insomma, mano a mano prenderà forma, quella che è l’ascesa di un nuovo gruppo di potere mafioso. Come accade spesso in Italia, ovviamente Maltese, sarà ostacolato dalla burocrazia e dallo stato.

Nel contempo il passato di Dario, quello che lo ha spinto a fuggire da Trapani, tornerà  a tormentarlo e viene addirittura usato contro di lui. Dario, però, non si ferma.