Loredana Errore è tornata! Dopo l’incidente, più forte di prima..

…voglia mia di vita, voglia di una colpa, voglia di perdono, voglia di calore umano, voglia di partire, voglia di sapori buoni, voglia di sognare forte, voglia di star bene, nel mio viaggio ho solo posto per me,
e nel mio viaggio ho solo posto per me, per me, per me, per me, per me…”

Cari lettori della SuperGuida, avete riconosciuto il testo di questa meravigliosa canzone?

Eh si! E’ proprio, “Ragazza occhi cielo” di Loredana Errore.

Loredana Errore, un po’ di lei..

Era il 2010 e  grazie alla partecipazione alla nona edizione di Amici di Maria De Filippi, che la conosciamo.

In quel contesto si classifica seconda, infatti il podio fu di Emma Marrone.

All’interno della trasmissione, viene notata dal cantautore Biagio Antonacci che la definisce” Ragazza occhi cielo”, soprannome che accompagna Loredana, rappresentando per questo anche il titolo di singolo e EP scritti dal cantautore per lei.

Nata a Bucarest, viene adottata a pochi mesi di vita da una famiglia di Agrigento, tuttavia per questioni burocratiche viene loro affidata solamente all’età di due anni.

Prima di  allora vive nell’orfanotrofio di Bucarest, dov’era stata abbandonata dai genitori naturali.

Sin da giovane si interessa alla musica partecipando a varie competizioni canore.

Nel 2005 ha composto, inciso ed interpretato il singolo House of Joy che è diventato la sigla della caffettiera Mukka Express Commercial prodotta dalla Bialetti.

Inoltre, nel 2008 è entrata a far parte delle fasi finali del Tour Music Fest diretto da Mogol vincendo una borsa di studio con il maestro Luca Pitteri.

Durante la sua carriera ha collaborato e duettato con artisti come Loredana Bertè, Biagio Antonacci, Pino Daniele, Claudio Baglioni, Lucio Dalla, Francesco Silvestre, Anna Tatangelo, Gigi D’Alessio.

Il 18 febbraio 2011 Loredana partecipa come ospite di Anna Tatangelo al Festival di Sanremo.

Un mese dopo viene pubblicato il singolo Cattiva, realizzato in duetto con Loredana Bertè, tratto dall’album L’errore pubblicato l’8 marzo 2011.

Il 28 agosto  2012 viene pubblicato il nuovo album  Una pioggia di comete.

Ad oggi, dopo la realizzazione di un ep, due album in studio e i singoli rispettivi, la Fimi certifica le vendite complessive di Loredana Errore, per più di 130.000 copie.

Loredana Errore – la rinascita-

Il 4 settembre 2013, l’incidente automobilistico accorso alla cantante, all’alba di una vigilia di un concerto ad Agrigento, arreca un brusco stop alla sua carriera.

Loredana perse il controllo della vettura uscendo fuori strada. Il veicolo abbattè la recinzione di una casa e si ribaltò più volte.

Oggi per questa talentuosa cantante siciliana è arrivato il momento della rinascita!

Rinascita che, la cantante  ha fortemente voluto e perseguito, sin dal suo risveglio dopo l’incidente.

In quei momenti difficili la sua fede è stata più forte che mai, dichiarando infatti:

Ho dovuto imparare di nuovo a fare molte cose, è stata un’esperienza di nascita, di crescita e di miglioramento. […] Questo incidente è stato una sorpresa per tutti ma non per me, subito mi è venuta una forza di andare avanti indescrivibile. Magari per altre cose non l’avrei avuta. La grande forza l’ho riscoperta nei casi più estremi, ringrazio Dio, tutte le persone che mi sono state vicine, i miei fan che hanno fatto di tutto perché io non mollassi”.

Ed ora “Nuovi giorni da vivere”: il nuovo singolo che racconta appunto, la rinascita dopo l’incidente stradale e dimostra tutta la forza, la perseveranza e il coraggio  di cui l’animo umano può essere capace.

Loredana Errore-  Nuovo Singolo, Nuovi Giorni Da Vivere-

E’ già on line il video del suo nuovo singolo, intitolato appunto: “Nuovi giorni da vivere”.

Il brano anticipa l’uscita dell’ultimo lavoro discografico, l’album dal titolo “Luce infinita” (con l’etichetta Isola degli Artisti/Believe Digital), disponibile nei negozi dal 9 settembre.

Il brano è stato scritto da Amara, Diego Calvetti, Emiliano Cecere, Marco Ciappelli e Pacifico Settembre.

Questo ultimo lavoro discografico dell’artista  rappresenta i suoi ultimi anni di vita che  hanno un peso specifico che si registra chiaramente dalla realizzazione del video al testo, alle immagini che ne emergono.

Attività Filantropiche di Loredana Errore

Fin da giovane, sensibile ai temi sociali, nel dicembre del 2008, partecipa assieme a Lello Analfino, membro dei Tinturia, al concerto Small Places Tour 2008 – Arte e Musica per i Diritti Umani, svoltosi ad Aragona, in Provincia di Agrigento ed organizzato da Amnesty International.

Successivamente, nel 2011 partecipa all’ottava edizione di O’Scià manifestazione nata come forma di sensibilizzazione sul problema dell’immigrazione clandestina che da anni affligge l’isola siciliana, ideato dal cantautore Claudio Baglioni.

Partecipa inoltre nell’edizione 2011, 2012 e 2013 del progetto Donne in cANTo, evento-concerto dell’associazione Ant con Music Association.

Il 13 luglio 2013 è stata tra gli artisti in concerto al 58 Giri per Sic, il cui ricavato è stato devoluto alla fondazione Marco Simoncelli Onlus, nata dopo la prematura scomparsa di Marco Simoncelli.

E queste sono solo poche delle iniziative benefiche a cui ha preso parte l’artista, l’elenco sarebbe più lungo.

Concludo con la presentazione del nuovo singolo, veramente bellissimo!

 

 

CONDIVIDI
Articolo precedenteOggi pomeriggio ritorna Barbara d’Urso con Pomeriggio 5
Prossimo articoloIl caso PISTORIUS in tv – L’intervista su Nove
mm
Mi piace leggere, seguire tv, cinema, spettacolo, gossip, politica, e mi piace sognare... Amo tutto ciò che è latino/americano infatti via web seguo programmi americani e argentini.Odio le persone invadenti e stupide, ipocrite e bigotte, cattive e invidiose .Che non ti guardano mai negli occhi perchè sono impegnate a guardare altrove, magari ad imparare a memoria i vestiti che indossi. Quelle che ti interrompono mentre parli e che pensano che il mondo giri intorno a loro.. Quelle che pensano di sapere tutto, e di avere la verità in tasca. A quelli che si ammantano di luce e di saggezza, ma che in definitiva sguazzano nella loro m..... che, a loro dire, puzza meno di quella degli altri. Detesto l' ipocrisia in tutte le sue sfumature.Detesto la lealtà politica(non ve ne è nessuna) Amo le persone schiette, dirette, che non hanno paura di prendere posizione anche se risulta molto impopolare. Amo la sincerità, anche se fa male . Il rispetto, sopra ogni cosa è qualcosa di nobile e seducente che suscita un interesse immediato..