L’Isola dei Famosi 2017 anticipazioni: il reality non finisce il 4 aprile

isola dei famosi

La nuova data per la finale de L’Isola dei Famosi

La dodicesima edizione de L’Isola dei Famosi pare aver riscosso un grande successo tra i telespettatori, al punto che Mediaset avrebbe modificato la data della finale, posticipandola e, di conseguenza, allungando la messa in onda del reality di una settimana.

Ci saranno sette giorni ulteriori di vicessitudini per i naufraghi di Canale 5 che vedranno compiere ai protagonisti della trasmissione prove molto dure. Quello che tutti si domandano è come sarà possibile posticipare la data.

I naufraghi infatti sono già molto provati e la data prescelta per la messa in onda della finale sarebbe il 12 aprile 2017, il che li esporrebbe ad ulteriori fatiche.

Il cambio di programmazione

La finale avrà anche un diverso giorno di messa in onda: non sarà infatti il martedì, giorno in cui ormai da tre puntate è in programmazione, ma mercoledì 12 aprile. Il motivo starebbe nella volontà di Mediaset di trasmettere, anche in chiaro, la partita Juventus-Barcellona.

Per poter quindi mantenere entrambe le messe in onda sarà necessario per Canale 5 posticipare di un giorno la messa in onda settimanale del reality.

La partita tra le due squadre di calcio sarà quindi visibile, oltre che su Premium, anche su Canale 5 martedì 11 aprile, al posto dell’ormai attesissimo appuntamento con L’Isola dei Famosi.

Il motivo del cambio di data per L’Isola dei Famosi

Il reality andrà in onda mercoledì 12 aprile sempre alle ore 21:30, in questa data infatti è prevista la finale che ci regalerà il nome del vincitore di questa edizione de L’Isola dei Famosi.

Si tratta del terzo cambiamento che è stato apportato alla programmazione della trasmissione di Mediaset: iniziato infatti con la messa in onda il lunedì, dopo cinque puntate L’Isola ha modificato il giorno della propria messa in onda al martedì, per far fronte alla concorrenza della Rai, con il Commissario Montalbano.

Stando alle anticipazioni de L’Isola dei Famosi, quindi, la messa in onda del martedì proseguirà fino alla semifinale del 4 aprile, per poi spostarsi al mercoledì dopo, 12 aprile, con la finale in diretta su Canale 5.

Chi sarà il vincitore di questa dodicesima edizione? I concorrenti riusciranno a reggere il peso della loro avventura fino all’ultimo?