ADV

Chi l’ha visto: Federica Sciarelli lascia la conduzione?

ADV

Confermata è stata confermata, ma spuntano i ma. Parliamo di Federica Sciarelli, storica conduttrice Rai del programma di servizio Chi l’ha Visto?

Nella prossima stagione la conduttrice doveva esser lei, secondo quanto annunciato alla presentazione dei palinsesti, su questo non ci pioveva.

O per lo meno fino a che non hanno iniziato a circolare alcune voci alquanto insistenti sul futuro della bionda Sciarelli.

Federica Sciarelli: provata dopo l’accusa piovutale addosso

La conduttrice potrebbe lasciare dopo ben 13 anni il programma che tanto ama, a rivelarlo è il giornalista Giuseppe Candela del sito Dagospia.

Nessuna motivazione legata a denari, stipendi, mancanza di stimoli come lo è stato per altri personaggi Rai. Solo motivazioni personali dietro la decisione.

Il riferimento è all’accusa arrivata lo scorso 27 giugno ai danni della Sciarelli. La giornalista è imputata di concorso in rivelazione di segreto d’ufficio facendo da tramite tra Il Fatto Quotidiano e il suo compagno, il magistrato Henry John Woodcock, circa la pubblicazione di materiale coperto dal segreto istruttorio del caso Consip.

La vicenda l’avrebbe toccata (come è ovvio) particolarmente, arrivando forse a farle prendere una decisone drastica.

Il messaggio di saluti sulla sua pagina Twitter è emblematico:

Le rivelazioni di Dagospia

“Fonti vicine alla conduttrice la descrivono come una donna estremamente provata dal polverone mediatico che l’ha travolta…”, scrive Giuseppe Candela su Dagospia.

Un momento particolarmente duro per la Sciarelli, con questa pesante accusa che ha finito per mettermi crisi anche il suo futuro professionale.

Dagospia poi aggiunge che la Sciarelli da tempo volesse lasciare Chi l’ha Visto? in vista di un futuro da dirigente a Rai 3. Poi la giornalista ci ripensò e non se ne fece più nulla.

La Sciarelli d’altronde non ha mai negato di amare molto Chi l’Ha Visto?, ma che sia una trasmissione che impegni molto non solo fisicamente, ma anche emotivamente.

“Dopo dodici anni di conduzione ogni tanto la tentazione è forte ma rimango”.

Questa è la dichiarazione che fece lo scorso anno in una intervista, Federica Sciarelli.

Federica lavora con tantissima dedizione, è sempre disponibile ed in contatto con la redazione del programma (con una segreteria telefonica attiva 24 ore su 24). Si nota che i casi li segue tutti indistintamente e spesso ha intrapreso battaglie per portare alla luce la verità su casi intricati.

Staremo a vedere se la conduttrice, tanto apprezzata anche dal pubblico, prenderà questa decisone così radicale. Certo da sempre dici Chi l’ha Visto e subito pensi a Federica Sciarelli. Un suo addio potrebbe inficiare sull’andamento del programma? I fan resterebbero delusi?

Chissà… Vedremo cosa deciderà la giornalista e nel caso chissà dove la ritroveremo. Seguiteci che noi continuiamo a tenervi aggiornati!

ADV
Articoli correlati