ADV

L’Eredità speciale Viva la Rai stasera su Rai 1: anticipazioni e i vip che partecipano il 29 aprile 2023

ADV

L’Eredità – Viva La Rai è il titolo del quiz show che torna in prima serata su Rai 1 con uno speciale dedicato alla lunga storia dell’emittente pubblica. L’appuntamento è in programma per stasera, sabato 29 aprile 2023 a partire dalle 21.25.

Durante la puntata, condotta da Flavio Insinna, ci saranno anche sei vip come concorrenti e alcuni ospiti speciali. Vediamo insieme chi sono e perché si è scelto di proporre questo programma come alternativa ad Amici di Maria De Filippi su Canale 5.

L’Eredità – Viva La Rai: anticipazioni e i sei concorrenti Vip

Dopo la fine del Cantante Mascherato, la Rai ha deciso di mandare in prima serata alcune repliche. Per sabato sera è previsto lo speciale dedicato alla storia della sua emittente che ha iniziato nel lontano 3 gennaio 1954 il suo regolare servizio di trasmissione. Da allora molte cose sono cambiate: dal bianco e nero ai colori, fino alla grande fiction dei giorni nostri e all’interattività con lo streaming di RaiPlay.

Come concorrenti per L’Eredità-Viva la Rai sono stati scelti sei personaggi del mondo dello spettacolo che giocheranno e si sfideranno per conquistare il montepremi finale. Si tratta dei cantanti Al Bano e Gigi D’Alessio, di Nunzia De Girolamo e Claudia Gerini. Ci saranno anche due coppie formate da Tullio Solenghi/Massimo Lopez e Pierpaolo Spollon/Matilde Gioli. L’eventuale vincita sarà interamente devoluta in beneficenza.

Super ospite e a chi va la vincita del montepremi

Super ospite della serata sarà l’attore Luca Argentero alle prese con la storica scossa che rese celebre Giovanna, moglie di Amadeus. Come reso noto dall’ufficio stampa Rai, “non mancheranno sorprese e colpi di scena che andranno a unirsi agli ingredienti che quotidianamente contribuiscono a rendere il programma un appuntamento fisso per tanti italiani”. Durante la Ghigliottina si dovrà indovinare una parola attraverso cinque indizi in un minuto di tempo. In caso di vincita, il montepremi sarà devoluto in beneficenza alla Onlus Emergency Ong.

ADV

View Comments (1)

  • In arrivo una serata speciale del gioco a premi condotto da Flavio Insinna tutta dedicata alla televisione pubblica: vediamo quando e come sarà

    Prima che le voci dell’arrivo di Pino Insegno alla guida de L’Eredità diventino realtà, prosegue il cammino nell’etere televisivo di questa edizione del preserale di RAI 1 guidato ancora per un paio di mesi da Flavio Insinna prima della staffetta, quest’anno molto lunga, fino a dicembre, con Reazione a Catena che mantiene la conduzione di Marco Liorni. Questi prossimi 60 giorni dunque potrebbero essere gli ultimi alla conduzione di questo gioco a premi per l’attuale investigatore del Cantante mascherato, lo show del sabato sera di Milly Carlucci diffuso dalla prima rete del servizio pubblico radiotelevisivo che andrà in onda fino all'ultima puntata del prossimo 22 di aprile 2023 in attesa di Affari Tuoi Junior che scatterà dal 29 aprile 2023 tutti i sabati alle 21:25 con la conduzione di Marco Liorni, subito dopo Amadeus e i pupazzi Topolino (voce di Alessandro Quarta), Paperino (voce umana di Luigi Ferraro che prende il posto della voce schiamazzante di Luca Eliani), Pippo (voce di Roberto Pedicini), Minnie (voce di Paola Valentini), Paperina (voce di Laura Lenghi), Pluto (voce di Leslie James La Penna) e Cip e Ciop (voci umane di Antonella Baldini e Diego Sabre) con la 7 giorni su 7 del nuovissimo programma televisivo per bambini e ragazzi Walt Disney Cartoon Classics che include dapprima il mini-TG Cartoni e Notizie e poi un cartone animato classico della serie I Classici Disney di Topolino & Company in attesa della votazione che permette i bambini da casa di vincere fantastici premi ad ogni episodio che fa da cortometraggio oppure mediometraggio della serie Topolino, Paperino, Pippo (inclusa la serie "Come fare"), Paperina, Pluto, Cip e Ciop, Silly Simphony o varie che l'hanno visto oppure di chi fanno le veci. Il conduttore ravennate condurrà anche le puntate inedite di Soliti Ignoti: il Ritorno che scatteranno a settembre.

    L’Eredità dunque continuerà a tenere compagnia al pubblico del preserale di RAI 1 ancora per un paio di mesi, poi lascerà il campo ad una edizione tutta nuova di Reazione a Catena, l’altro super format di RAI 1 che vince la gara degli ascolti di quella preziosissima fascia oraria. Come è noto è stato confermato ancora una volta alla conduzione di questo programma Marco Liorni, che lo guiderà per ben 7 mesi, fino alla fine del mese di dicembre, quando poi tornerà in onda l’Eredità molto probabilmente con la conduzione di Pino Insegno, che dovrebbe condurre qualche giorno prima L’anno che verrà, sempre su RAI 1.

    Flavio Insinna, alla sua ultima apparizione all'edizione biennale 2022/2023 de L'Eredità, cosi come è capitato già molte volte in passato, avrà una puntata in onda in prime time, con protagonisti alcuni personaggi celebri del mondo dello spettacolo e dello sport, le cui vincite andranno in beneficenza. Prima della chiusura di questo ciclo de L’Eredità condotta da Flavio Insinna è dunque prevista una puntata di prima serata di questo game, precisamente sabato 29 aprile 2023, denominata L'Eredità Speciale Viva la RAI, come la celebre canzone di Renato Zero che faceva da sigla a Fantastico Zero, la parte di Fantastico 3 – lo spettacolo abbinato alla lotteria Italia di RAI 1 condotto da Corrado Mantoni e Raffaella Carrà -. Nella puntata speciale de L’Eredità si festeggerà dunque la RAI con la presenza di alcuni personaggi della televisione pubblica che si metteranno in gioco sulla storia della prima azienda culturale italiana, il tutto naturalmente per beneficenza.

    Il sabato sera dell’intrattenimento di RAI 1, dopo la chiusura di Milly Carlucci con Il Cantante Mascherato prevista con la sua sesta puntata il 22 aprile, proseguirà dunque con una puntata speciale de L’Eredità condotta da Flavio Insinna. A seguire il 6 maggio la replica della serata dedicata al grande Lucio Dalla, quindi il sabato successivo la finale dell’Eurovision Song Contest 2023 e le due puntate speciali di Carlo Conti al timone de I Migliori Anni collocate di sabato sera.

Articoli correlati