A Le Iene Show, Martina Nasoni, ex vincitrice del Grande Fratello, racconta la sua personale storia di vita: dalla lotta contro una grave patologia cardiaca congenita al trapianto di cuore che le ha permesso di rinascere.
Martina Nasoni, il monologo a Le Iene Show
«Il 20 agosto mi è stato trapiantato il cuore perché ero affetta da una grave patologia che mi accompagnava fin dalla nascita. A 12 anni ho dovuto imparare a convivere con un pacemaker che ho soprannominato Bob. Era il nome del mio orsacchiotto preferito». Inizia così il monologo di Martina Nasoni, ex GF, a Le Iene Show. La ex gieffina ha parlato della sua malattia: una grave patologia cardiaca congenita da cui è guarita grazie ad un trapianto di cuore.
La ex vincitrice del Grande Fratello prosegue il suo monologo: «è stato scelto per accompagnarmi per paura che quel cuore potesse in qualche modo tradirmi, proprio come era successo a mia nonna a soli 30 anni». Poi la Nasoni racconta il momento più difficile: «a un certo punto, però, il mio corpo ha deciso che non ce la faceva più. E quando questo succede, o qualcuno ti dà una una possibilità, o finisce lì».
Tutto è cambiato quando Martina si è sottoposta ad un trapianto di cuore: «oggi vivo con il cuore di una persona che non ho mai conosciuto, che non sa che lavoro faccio, che voce ho o che sogni ho. Eppure questa persona mi ha salvato la vita». La gieffina ha poi lanciato un messaggio importante al pubblico sul tema della donazione degli organi: «donare un organo non è perdere qualcosa, è continuare. E dietro ogni trapianto non c’è un miracolo. Ma una famiglia che nel momento peggiore della sua vita ha detto si».
Infine la vincitrice di Grande Fratello 16 conclude: «io ogni giorno cerco di essere all’altezza del regalo che ho ricevuto, quindi informatevi, parlatene. Non vi chiedo di essere degli eroi, ma solo consapevoli, perché se io sono qui è grazie ad una scelta. La donazione non toglie la vita, ma la trasforma. E se oggi mi sentite parlare è perché qualcuno nel buio più assoluto ha acceso una luce per me».
Ecco il video Mediaset con il monologo di Martina Nasoni (GF) a Le Iene Show.