Giorgia Surina, icona degli anni ’90, è stata protagonista de Le Iene Show 2025 con un toccante monologo in cui ha ricostruito e raccontato la sua vita.
Giorgia Surina, il monologo a Le Iene 2025
L’ultima puntata de Le Iene Show 2025 ha visto il ritorno di Giorgia Surina, conduttrice radio televisiva diventata una icona degli anni ’90 con programmi cult come Mtv Italia e TRL. La conduttrice è stata protagonista di un lungo monologo in cui ha raccontato la sua vita: dal grande e improvviso successo alla paura per le minacce di uno stalker che l’hanno spinta ad evitare la televisione.
“Erano gli anni ’90: gli anni della musica pop, delle boyband, dei cd musicali, dei tamagochi, delle foto sviluppate sui rullini. E dall’America arrivata MTV Italia per dare forma ai sogni di migliaia di adolescenti in cerca di una visione più grande”. Inizia così il monologo di Giorgia Surina a Le Iene 2025. La conduttrice prosegue dicendo: “erano gli anni ’90 e da studentessa venni catapultata come un proiettile a Londra nel centro del mondo. Un volo di sola andata e la mia vita cambia tra dirette televisive, interviste in un inglese stentato ai più grandi artisti della musica internazionale. Poi un’altra scommessa: il ritorno in Italia per TRL. Il famoso balcone affacciato su piazza del Duomo, le folle urlanti, le lettere dei fan, foto polaroid, autografi sulle magliette”.
Giorgia Surina: dal successo con MTV alla minaccia di uno stalker
Negli anni ’90 Giorgia Surina è uno dei volti più amati dai giovanissimi grazie a programmi di successo come “Mtv Italia” e “TRL”. “Sembrava un sogno, ma era tutto vero. Diventare un’icona di quegli anni era molto di più di quello che avrei mai immaginato” – racconta la conduttrice che nel boom della sua carriera attira l’attenzione di uno stalker. “Se poi tra quella folla si nasconde uno stalker che per anni minaccia te e la tua famiglia il successo comincia a far paura e l’esposizione mediatica diventa rischiosa, la tv qualcosa da evitare” – ha raccontato con la voce rotta dall’emozione.
Così Giorgia Surina è chiamata a rivoluzionare la sua vita. “Credo che in molti ci abbiano pensato almeno una volta nella vita: prendere quello che sei e buttare tutto all’aria. Ripartire da zero perché magari ciò che sei diventato non l’hai scelto tu o perché è la vita che ha scelto per te ti ha fatto uno sgambetto e tutto è crollato” – dice la Surina. Allora non resta che ricominciare tutto nuovamente: “la vita non è solo ciò che ti accade, ma come reagisci. Allora puoi provare a rinascere per diventare la versione migliore di te. Come si fa? Non avendo paura della paura, cercando nel tuo sguardo quella scintilla che avevi un tempo, rimettendo insieme i pezzi, questa volta quelli giusti, per inventarti. Perché no, in un nuovo luogo, in una nuova forma, in una vita futura“.
Ecco il video Mediaset del monologo di Giorgia Surina a Le Iene 2025.









