La Formula 1 ritorna sulla Rai? Sky potrebbe non rinnovare il contratto

f1

Una bella notizia per tutti gli appassionati della Formula 1. Lo sport ad alta velocità potrebbe tornare in chiaro sui canali Rai. Secondo le ultime indiscrezioni infatti, Sky avrebbe deciso di non rinnovare il contratto in scadenza nel 2020. Una scelta dettata dal cattivo investimento delle passate stagioni.

La Formula 1 ritorna sulla Rai?

Attualmente i diritti televisivi della Formula 1 sono detenuti da Sky, che ha siglato un accordo con FOM fino al 2020. L’emittente satellitare di Murdoch, però, pare non voglia rinnovare il contratto. L’investimento fatto in questi anni da Sky pare non abbia dato i suoi frutti. Il pubblico italiano, dopo la dipartita dello sport dai canali in chiaro, si è sempre di più distaccato. Pochi telespettatori – solo alcuni appassionati – seguono la F1 in diretta su Sky con tutti gli appuntamenti speciali.

Se l’emittente televisiva di Murdoch non dovesse rinnovare il contratto con FOM, la Formula 1 potrebbe ritornare in chiaro sui canali Rai. Al momento, però, sono solo indiscrezioni che non trovano ancora alcuna fonte ufficiale. Anche per la televisione pubblica si tratterebbe di un investimento molto importante.

F1 sulla Rai, l’incontro a settembre durante il GP d’Italia

La Rai resta alle porte, aspettando una mossa da parte di Sky. Se le voci dovessero essere confermate, i dirigenti della televisione pubblica potrebbero incontrare Chase Carey, presidente della F1, a settembre durante il GP d’Italia. Sarebbe una buona occasione per mettersi a tavolino e iniziare una trattativa.

Nel frattempo gli appassionati dei motori sperano che l’accordo vada a buon fine. Il ritorno della Formula 1 in chiaro riavvicinerebbe il pubblico italiano allo sport e soprattutto alla Ferrari. La Rossa di Maranello non sta vivendo un ottimo periodo, surclassata dal dominio della Mercedes. I prossimi due anni potrebbero dire la verità sul futuro della scuderia italiana. La Ferrari tornerà a ruggire come ai tempi d’oro?

1 commento

  1. La Formula 1 resta nelle mani di SKY e la Ferrari tornerà a ruggire come ai tempi dorati, invece la RAI 1 trasmetterà all’interno del reboot di Disney Club Gianfranco Mazzoni della Redazione Motori di RAI Sport che curerà la sua nuovissima rubrica dal titolo Mondo motori: auto, moto e sport.

    Mediaset si occuperà di Alessandro Cecchi Paone che, come ogni martedì sera, condurrà insieme a Fabiano Vandone la più grande antologia de La Grande Storia Ferrari, prima produzione Sport Mediaset in collaborazione con La Gazzetta dello Sport e SKY Sport F1 che prenderà il posto del povero Fuori dal Coro, chiuso e cancellato dal palinsesto televisivo di Rete 4 a causa del licenziamento del povero ex giornalista piemontese Mario Giordano che si dimette e lascia la TV in poche parole: viva la Festa di Halloween!

    Il venerdì sera di Canale 5, invece, si occuperà di sport in cui Piero Chiambretti e lo stesso Vandone saranno i conduttori della grande antologia della Formula 1 con La Grande Avventura di Formula 1, seconda produzione Sport Mediaset in collaborazione con La Gazzetta dello Sport e SKY Sport F1 ed ecco tutti i capitoli:
    *I DUELLI INFINITI DEGLI ANNI ’90
    *DALLE FRECCE D’ARGENTO AI TRIONFI FERRARI
    *TRE CAMPIONI, LE LORO SFIDE MEMORABILI
    *LE INCREDIBILI BATTAGLIE DEGLI ANNI ’80
    *CAMPIONI DI EMOZIONI
    *GLI ANNI ’70: BRIVIDI E SPETTACOLO
    *1978/1984: IL TRIS DI UN FUORICLASSE
    *I PILOTI CHE HANNO FATTO LA STORIA
    *MI MANDA PAPA’
    *LA FORZA DEI GREGARI
    *2005/2006: GLI ULTIMI MONDIALI SUL FILO DEL RASOIO
    *GENERAZIONE VIDEOGAME
    *LA VITA SEGRETA TRA PADDOCK E BOX
    *COL CUORE IN GOLA (PARTI 1 E 2)

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here