Il “Ricci” il ristorante di Belen e Bastianich chiude. La polemica con Selvaggia Lucarelli

Belen Rodriguez
Nella foto Belen Rodriguez

Il ristorante Ricci di Joe Bastianich e Belen Rodriguez che si trova a Milano chiude: al suo posto una pizzeria “Da Michele”. Il nuovo titolare appartiene alla famiglia Condurro che ha già all’attivo delle pizzerie aperte a:

  • Tokyo
  • Londra
  • Barcellona
  • Roma

E adesso anche a Milano. L’Antica Pizzeria da Michele dunque prenderà il posto del Ricci: il ristorante aperto nel 2015 dalla showgirl argentina e l’imprenditore americano Joe Bastianich. Al posto del menù italo-americano troveremo la Pizza: margherita e marinara cavalli di battaglia della pazzeria che vanta una tradizione dal 1870.

Antica pizzeria da Michele al posto del Ricci

Il locale di Belen e Bastianich in verità non è aperto al pubblico già da diversi giorni ma la chiusura definitiva è prevista per il 20 dicembre a ridosso delle festività natalizie. La famiglia Condurro che fa capo a Michele, padre di 13 figli ha dichiarato in tal senso:

Il sogno è far viaggiare la tradizione napoletana, la qualità dei nostri prodotti e con Milano abbiamo fatto centro.

La famiglia ha servito pizze a chiunque venisse a Napoli da Julia Roberts a Bill Clinton passando per Madonna e Maradona.

Come sarà la Pizzeria?

Ci saranno 170 posti a sedere e sarà la pizzeria più elegante del mondo. Pochi piatti: quattro antipasti, quattro pizze e la pizza fritta

Cambio della guardia per il Ricci di Milano

Soltanto due anni fa l’inaugurazione del locale di lusso a Milano e ora l’avventura culinaria di Belen chiude. Forse la gestione non è stata delle migliori, perché quando si fanno prevalere le antipatie personali a discapito di una attività imprenditoriale la situazione si complica.

Infatti il Ricci aveva destato più di una notizia negli ultimi anni e non per recenzioni  a cinque stelle ma tutt’altro. Appena aperto nel 2015,  il noto cantante Gianni Morandi aveva postato sui social che era stato accompagnato gentilmente all’uscita del locale solo perché in compagnia di  Selvaggia Lucarelli con la quale la Rodriguez non è mai andata molto d’accordo e quindi non gradita nel locale.

Eccovi il post social di 2 anni fa della Lucarelli:

Poi nel 2016, Il Ricci era stato coinvolto in un’inchiesta di Rai3 Report, incentrata sui ristoranti di lusso e su anomalie legali relativi agli orari di lavoro non proprio “Stellati”. Un cameriere infatti si è lamentato che lavorava dalle 15 alle 17 ore al giorno ma veniva pagato per 8.

E che dire, anche  stavolta la Lucarelli è intervenuta in merito alla chiusura:

E voi da che parte state? con Belen o con la Lucarelli?

mm
Mi piace leggere, seguire tv, cinema, spettacolo, gossip, politica, e mi piace sognare... Amo tutto ciò che è latino/americano infatti via web seguo programmi americani e argentini.Odio le persone invadenti e stupide, ipocrite e bigotte, cattive e invidiose .Che non ti guardano mai negli occhi perchè sono impegnate a guardare altrove, magari ad imparare a memoria i vestiti che indossi. Quelle che ti interrompono mentre parli e che pensano che il mondo giri intorno a loro.. Quelle che pensano di sapere tutto, e di avere la verità in tasca. A quelli che si ammantano di luce e di saggezza, ma che in definitiva sguazzano nella loro m..... che, a loro dire, puzza meno di quella degli altri. Detesto l' ipocrisia in tutte le sue sfumature.Detesto la lealtà politica(non ve ne è nessuna) Amo le persone schiette, dirette, che non hanno paura di prendere posizione anche se risulta molto impopolare. Amo la sincerità, anche se fa male . Il rispetto, sopra ogni cosa è qualcosa di nobile e seducente che suscita un interesse immediato..