Il reality show è il genere di programma più visto del 2017? E quale?

gf vip 2 vincitore daniele bossari - 4 dicembre 2017

Il Natale è finito, ora c’è attesa per il brindisi del 31 dicembre che segna la fine di questo 2017 e l’inizio del nuovo anno: Il 2018! Ma qual è stato il programma più visto di quest’anno? Sicuramente un posto in prima linea lo detiene il reality.

I format collaudati che funzionano nel mondo

Il reality, come genere televisivo da molti è odiato ma da altrettanti amato. Insomma. Per molti è l’espressione del trash e di quanto più becero si possa trovare in tv, per molti altri invece è un genere che tiene compagnia, che porta buon umore e quel sano “spetteguless” che rende i fatti più peperini.

Grande Fratello capostipite dei reality per eccellenza

In realtà, il reality da quanto è diventato molto social ha ottenuto  un riscontro molto alto nel pubblico perché ovviamente partecipare in maniera reale ed effettiva alla riuscita o alla disfatta di questo o quel concorrente pone lo spettatore come parte attiva dello show, creando molta partecipazione. Basti pensare ai numeri registrati quest’anno dal Grande Fratello Vip, e non solo in termini di share, ma ai numeri social, alle visualizzazioni, alle condivisioni e tutto ciò che ruota intorno.

Infatti se stiliamo una classifica i reality di maggior consenso sono Il Grande Fratello, anche e soprattutto nella versione vip e l’Isola De Famosi, format che detengono il maggior numero di edizioni.

I reality: creature aliene o parte integrante del nostro quotidiano?

Sentirsi partecipe del programma che si sta guardando è uno dei bisogni primari del telespettatore della nostra epoca. Poter seguire i propri beniamini attraverso le applicazioni social e in diretta H24 non solo in tv ma dal cell o da qualsiasi altro device ti rende anche un pò protagonista.

Ma quali sono i reality di maggior presa sul pubblico? Eccovi una breve classifica:

  • Grande Fratello
  • Grande Fratello Vip
  • Isola Dei Famosi
  • Temptation Island
  • Pechino Express
  • Il Collegio
  • MasterChef
  • Il Contadino Cerca Moglie
  • Survivor
  • Riccanza

Insomma ce ne sono per tutti i gusti e per tutti i “palati”. Se amate il gossip, l’avventura, la cucina, la vita all’aria aperta, le esperienze estreme.

E voi cari amici quali tra questi che vi abbiamo elencato sentite che vi piace o vi rappresenta di più? Fatecelo sapere attraverso i commenti.

mm
Mi piace leggere, seguire tv, cinema, spettacolo, gossip, politica, e mi piace sognare... Amo tutto ciò che è latino/americano infatti via web seguo programmi americani e argentini.Odio le persone invadenti e stupide, ipocrite e bigotte, cattive e invidiose .Che non ti guardano mai negli occhi perchè sono impegnate a guardare altrove, magari ad imparare a memoria i vestiti che indossi. Quelle che ti interrompono mentre parli e che pensano che il mondo giri intorno a loro.. Quelle che pensano di sapere tutto, e di avere la verità in tasca. A quelli che si ammantano di luce e di saggezza, ma che in definitiva sguazzano nella loro m..... che, a loro dire, puzza meno di quella degli altri. Detesto l' ipocrisia in tutte le sue sfumature.Detesto la lealtà politica(non ve ne è nessuna) Amo le persone schiette, dirette, che non hanno paura di prendere posizione anche se risulta molto impopolare. Amo la sincerità, anche se fa male . Il rispetto, sopra ogni cosa è qualcosa di nobile e seducente che suscita un interesse immediato..

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here