ADV

“Il Pranzo è Servito” torna su Rai 1 con Flavio Insinna: ecco quando in tv

ADV

“Il pranzo è servito”, il mitico quiz condotto da Corrado su canale 5 all’ora di pranzo, torna in tv ma non sulle reti Mediaset. “Il pranzo è servito”, infatti, torna su Rai1 in estate: a condurlo sarà Flavio Insinna.

“Il pranzo è servito”, torna dal 28 giugno su Rai1 con al timone Flavio Insinna

Il popolare gioco a premi televisivo, che ci teneva compagnia all’ora di pranzo con Corrado, torna sulle frequenze della tv di Stato: dal 28 giugno 2021 subito dopo il Tg1 delle 13.30 Flavio Insinna condurrà una versione rivisitata ma fedele all’originale de “Il pranzo è servito”.

Dopo molti anni di assenza, il programma torna in Tv e trasloca da Mediaset alla Rai. A prendere il posto di Corrado, Flavio Insinna, attualmente impegnato alla conduzione del quiz preserale di Rai1, L’Eredità.

Il pranzo è servito: 10 anni di successo con Corrado, ora torna su Rai1

Dal 1982 per oltre 10 anni, Il Pranzo è servito, ci ha tenuto compagnia mentre eravamo seduti a tavola. Il mezzogiorno di Canale 5 si accese in quegli anni portando una ventata di freschezza, di gioia e di allegria di una delle trasmissioni che oggi possiamo considerare cult. Il quiz fu ideato, diretto e condotto dal grande Corrado Mantoni. E proprio quell’anno segna il passaggio di Corrado dalla Rai alla Fininvest di Silvio Berlusconi.

In realtà, nei primi mesi (dal settembre 1982 al gennaio 1983), Corrado collaborò con Rai e Mediaset. Difatti presenta il Pranzo è servito sulla rete del Biscione, ma al sabato sera è impegnato alla conduzione di Fantastico 3, con Raffaella Carrà, Renato Zero e Gigi Sabani. Una delle edizioni di Fantastico di maggior successo del celebre varietà di Enzo Trapani, abbinato alla lotteria Italia.

Al timone de “Il pranzo è servito” c’è Flavio Insinna

Sarà Rai1 a trasmettere nuovamente il programma “Il pranzo è servito”, la cui data di partenza è fissata per lunedì 28 giugno, alle ore 14, subito dopo l’edizione delle 13:30 del Tg1. Insomma nella slot che l’anno precedente era occupata d “Io e Te”, di Pierluigi Diaco.

Il Pranzo è Servito: il meccanismo del gioco

Ma come sarà strutturato il gioco? Sarà pressoché identico a quello originale: due concorrenti, hanno come obiettivo finale completare un pranzo simbolico, rappresentato da un tabellone con 5 portate tradizionali di un pranzo italiano, rispondendo alle domande del conduttore. Tuttavia, vi è una novità voluta fortemente da Flavio Insinna: uno spazio musicale che sarà curato da Simone Jurgens, figlio dello storico autore Stefano Jurgens.

Appuntamento dunque con Il Pranzo è Servito da lunedì 28 giugno alle ore 14,00 su Rai 1, subito dopo il TG1 delle 13.30. Conduce Flavio Insinna.

ADV
Articoli correlati