Happy BirthDay Madonna!! 58 anni e non sentirli..

Madonna, nome completo di Madonna Louise Veronica Ciccone nasce a Bay City, il  16 agosto 1958.

Madonna è una cantautrice, attrice, ballerina, produttrice discografica, imprenditrice,  compositrice statunitense, celebre in tutto il mondo sin dai primi anni ottanta.

Amata, imitatissima, sempre pronta a far parlare di se, icona di stile, di bellezza compie oggi 58 anni.

Trasformista da sempre, forse ha cambiato nella sua vita colore di capelli passando da castana (suo colore naturale) al biondo platino, al rosso, al nero, al biondo più pacato, come se cambiasse l’intimo.

Insomma non c’è un look che non abbia sperimentato, che non abbia suscitato clamore e scalpore, che non sia poi divenuto un modello da seguire per le generazioni che da più di  un trentennio, la adorano e la amano incondizionatamente.

Amante dei make-up esagerati, grintosi, audaci, con il rossetto sempre in evidenza e dalle tinte forti: fra tutti “Russian Red” di Mac, usato durante il tour di Like a Virgin, il suo preferito.

Pelle di la luna

Fan della pelle di porcellana, amante delle maschere beauty all’argilla, tanto da realizzare una propria linea, è da sempre un genio del contouring.

La sua pelle, già luminosa, viene “accesa” sugli zigomi, mentre il naso è reso più sottile con un gioco di luci e ombre.

La carriera

Diva capace di attirare l’attenzione e le critiche con i suoi comportamenti ritenuti trasgressivi e i suoi videoclip iconici Madonna è definita la regina del Pop.

Madonna è l’artista femminile ad aver venduto di più nella storia della musica, con oltre 95 milioni di album negli Stati Uniti, e, complessivamente, 350 milioni di dischi in tutto il mondo, il che la rende la quarta artista con maggiori vendite in assoluto (al primo posto vi sono i Beatles).

Riconoscimenti

Nella sua carriera ha vinto numerosi premi, tra cui ben 50 Billboard Music Awards, 7 Grammy Awards e in campo cinematografico ha vinto il Golden Globe per la migliore attrice in un film commedia o musicale per Evita e per la migliore canzone originale per Masterpiece, tratta dal film da lei diretto W.E. – Edward e Wallis.

Citazione di Madonna -inizio carriera-

Mentre  il mondo ballava, nel lontano 1983 sulle note di Lucky Star, Burning Up e Holiday..

Lei dichiarava:

 Le persone non sanno ancora quanto io sia brava, ma lo scopriranno presto. Nel giro di qualche anno tutti lo sapranno. Ho progettato di diventare una delle star più grandi di questo secolo.

In effetti, ha avuto ragione!!!

Buon compleanno Maddy!

CONDIVIDI
Articolo precedenteCalendario gare Olimpiadi Rio – 16 agosto 2016 –
Prossimo articolo“Lite” a Estate in Diretta : Alba Parietti, Eleonora Daniele, battute al veleno.
mm
Mi piace leggere, seguire tv, cinema, spettacolo, gossip, politica, e mi piace sognare... Amo tutto ciò che è latino/americano infatti via web seguo programmi americani e argentini.Odio le persone invadenti e stupide, ipocrite e bigotte, cattive e invidiose .Che non ti guardano mai negli occhi perchè sono impegnate a guardare altrove, magari ad imparare a memoria i vestiti che indossi. Quelle che ti interrompono mentre parli e che pensano che il mondo giri intorno a loro.. Quelle che pensano di sapere tutto, e di avere la verità in tasca. A quelli che si ammantano di luce e di saggezza, ma che in definitiva sguazzano nella loro m..... che, a loro dire, puzza meno di quella degli altri. Detesto l' ipocrisia in tutte le sue sfumature.Detesto la lealtà politica(non ve ne è nessuna) Amo le persone schiette, dirette, che non hanno paura di prendere posizione anche se risulta molto impopolare. Amo la sincerità, anche se fa male . Il rispetto, sopra ogni cosa è qualcosa di nobile e seducente che suscita un interesse immediato..