ADV

Giorgio Grassi Damiani al Monte-Carlo Film Festival 2025: “Con le star c’è un legame di amicizia aiutato dal fatto che siamo una famiglia. Achille Lauro nostro testimonial perchè l’abbiamo sempre apprezzato. Ha un’eleganza immediata e semplice. Porta i nostri gioielli con disinvoltura” – Intervista

Giorgio Grassi Damiani

ADV

Da sempre Damiani è sinonimo di Made in Italy ed alta qualità. I gioielli creati nei laboratori della azienda della famiglia Damiani da sempre impreziosiscono le star di tutto il mondo durante i red carpet e gli eventi mondani. Passione per il cinema e una lunga amicizia con Ezio Greggio, hanno fatto in modo che le due realtà si unissero in un sodalizio che va avanti da tantissimi anni. Damiani infatti è partner ufficiale del Monte-Carlo Film Festival de la Comédie, evento dedicato alla commedia ideato e presieduto da Ezio Greggio, e che si è tenuto nei giorni scorsi a Monte-Carlo. Durante la serata di premiazione della 22a edizione del festival, noi di SuperGuidaTv abbiamo intervistato Giorgio Grassi Damiani. Con l’imprenditore abbiamo parlato del legame tra l’azienda di gioielli e il mondo del cinema. Parlando di star abbiamo anche chiesto di raccontarci il sodalizio artistico con Achille Lauro, scelto dalla casa di gioielli come testimonial.

Intervista a Giorgio Grassi Damiani al Monte-Carlo Film Festival

Giorgio Grassi Damiani, benvenuto al Monte-Carlo Film Festival de la Comédie. Cosa le sembra questa edizione, questo premio?

Sicuramente, come sempre, bellissimo. Noi ormai partecipiamo al festival, si può dire, dall’inizio, quindi lo supportiamo da tantissimi anni, siamo felici ed orgogliosi di farlo. Ezio è un grande, è uno spettacolo meraviglioso, divertente, che credo valga la pena presenziare.

Damiani da sempre impreziosisce le più belle star del mondo. Come le scegliete? E qual è il legame che avete con le star personalmente?

Molte volte c’è un legame davvero di amicizia, quindi abbiamo delle bellissime relazioni con tutti. È chiaro che il fatto di essere anche una famiglia e poter rappresentare il nostro marchio a livello familiare tante volte aiuta molto anche nelle relazioni. Quindi diventano, come dicevo, anche delle relazioni amichevoli. Ci troviamo, sono tutte entusiaste di indossare i nostri gioielli e noi altrettanto che loro li indossino.

Non solo il cinema, ma anche la musica: Achille Lauro, il cantante più amato del momento, è diventato il vostro testimonial. Come è caduta la scelta su di lui?

Chiaramente noi l’abbiamo sempre apprezzato come artista, è meraviglioso. Lui ha sempre apprezzato i nostri gioielli e credo che in questo particolare momento rappresenti un po’ la novità, se vogliamo, anche nel mondo del gioiello, perché con un’eleganza direi immediata e semplice porta i nostri gioielli con una tale disinvoltura. Ci inorgoglisce davvero.

Quali sono i prossimi progetti dell’azienda o gli obiettivi che vi siete prefissati?

Ne abbiamo tanti, continuiamo a lavorare per crescere nel mondo. Siamo presenti ormai in tantissimi mercati ed è chiaro che vogliamo sempre di più posizionarci come brand dell’Alta Gioielleria. Ci crediamo tantissimo e speriamo di poterci arrivare presto.

ADV
Articoli correlati