Giochi di potere: tutte le curiosità sul film con Harrison Ford

Giochi di potere

Se vi piace Harrison Ford, Lunedì 26 Giugno non perdete Giochi di potere, un film di genere thriller/drammatico in cui l’attore americano dà vita ad una delle sue migliori interpretazioni. L’appuntamento è per la prima serata su La7.

La complessa trama incentrata sulle dinamiche più sporche e pericolose della politica, è in grado di tenere lo spettatore inchiodato allo schermo fino all’ultima sequenza. Volete conoscere le curiosità più interessanti sul film? Le trovate di seguito.

Giochi di potere: la trama in breve e il cast

Questa, in breve, la trama di Giochi di potereJack Ryan, ex analista della CIA a Londra, nello sventare un attentato uccide il fratello di un terrorista dell’Ira e, da questo momento in poi, per lui inizia un vero e proprio incubo dal quale non riesce a preservare neanche la propria famiglia. L’uomo infatti, ingaggia con lui una guerra personale che non risparmia neppure la moglie e la figlioletta. Per quanto riguarda il cast, oltre ad Harrison Ford, troviamo anche Anne Archer, P. Bergin, Thora Birch, Richard Harris, Samuel L. Jackson e Sean Bean.

Le curiosità sul film

Giochi di potere, titolo originale Patriot Games, è un film del 1992 diretto da Phillip Noyce. Ecco un elenco delle curiosità più interessanti che lo riguardano:

  • la pellicola è uscita nelle sale americane il 5 Giugno 1992
  • le riprese sono state effettuate in varie location fra l’Inghilterra e gli Stati Uniti
  • la trama di Giochi di potere si ispira al romanzo techno-thriller Attentato alla corte d’Inghilterra, di Tom Clancy
  • Le scene alla CIA sono state girate nella sede vera dell’agenzia di spionaggio statunitense, a Langley, in Virginia. E’ stata la prima volta che i vertici dell’organizzazione hanno dato il permesso ad una troupe cinematografica di lavorare all’interno della struttura
  • il riscontro al botteghino è stato a dir poco ottimo. Il film infatti, ha incassato ben 178 milioni di dollari a fronte di un budget di 45 milioni occorso per realizzarlo.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here