Gianluca Vacchi, FENOMENO dell’estate 2016!!!

Cari lettori, ben trovati e buon inizio settimana!! Il modo giusto per iniziarla è con una carica di positività e quale modo migliore se non quello che ci suggerisce il fenomeno dell’estate 2016: Gianluca Vacchi!!!

Enjoy!(che in inglese significa, goditela, divertiti, rilassati etc)

Bene, bene, voi molto probabilmente conoscete già questo fenomeno (da baraccone?!! Ma no!! È un simpaticone!!)

Io, lo ammetto non è che mi fossi soffermata molto su questo personaggio, per cui mi sono documentata! Vi snocciolo però alcuni dei suoi numeri così abbiamo un’idea della portata del “fenomeno” di cui stiamo parlando.

I numeri di Gianluca Vacchi

Su Instagram ha addirittura 2 milioni e 800 mila followers , ha anche un sito internet (gvlifestyle.com) e su Facebook piace a quasi 700 mila persone!!

Inoltre un canale You Tube e alcuni suoi video, di balletti sensuali con tanto di fidanzata, tale Giorgia Gabriele ha un numero di visualizzazioni che si aggira intorno ai nove milioni!!! (diventato subito virale! No, non è maligno ..si usa dire così)

Ma andiamo per gradi

Perché questo “attempato” signore, insomma, per quanto il fisicaccio palestrato, super tatuato sia tirato al massimo e rasenti quasi la perfezione, si percepisce che non c’è più la freschezza dei ventanni.. riscuote così successo sui social?

Il successo sui social

E chi lo sa?!! Di solito i fenomeni che nascono in rete sono figli di un apprezzamento smodato e di un’ammirazione quasi al limite della venerazione; potrei pensare a dei cantanti famosi, degli attori o personaggi molto simpatici quali Fiorello.

O d’altra parte invece, subentra la curiosità, la morbosità di seguire personaggi strani che hanno uno stile di vita differente dal nostro e lo si segue per “ammirazione”  certo, tuttavia anche per antipatia/cattiveria per poterlo bersagliare anche di insulti, cosa che avviene anche nel caso del nostro fenomeno!

Se è vero che i cosiddetti vip si espongono per ciò che fanno, dando motivo ai fans di poterli elogiare o criticare(giustamente) questo personaggio, al pari di altri che sono nati in rete tempo addietro (penso a Gemma del Sud che fu un fenomeno veramente strano per quanto successo ebbe, certo non paragonabile a questo!) sta spopolando in rete, forse perché c’è voglia di leggerezza (non dico demenzialità, sarebbe eccessivo!) .

Ma chi è Gianluca Vacchi?

Gianluca Vacchi è un ricco imprenditore bolognese, classe 1967, laureato in Economia e Commercio , erede dell’IMA, la multinazionale leader mondiale nella progettazione e produzione di macchine automatiche per il processo e il confezionamento di prodotti farmaceutici, cosmetici, e alimentari, fondata negli anni ‘60 dal padre e di cui possiede il 30% delle azioni.

Per buona pace di tutti, l’azienda è diretta dal più moderato e tranquillo cugino Alberto Vacchi, presidente di Confindustria Bologna, schivo e amante della privacy, quindi totalmente diverso da Gianluca.

Il “fenomeno” amante dei tatuaggi(il suo fisico sembra una cartina geografica)  amico di calciatori, vip e modelle, da qualche anno più che per la sua storia imprenditoriale, è diventato famoso su Instagram con il suo brand GV lifestyle grazie alle sue foto da dandy e le notti brave tra Miami, Porto Cervo e Cortina.

I conti non tornano

Tuttavia pare che gli affari non vadano molto bene, la GV Lifestyle fattura appena 70 mila euro e ne perde 7.000, stando al bilancio 2015.

E le azioni della First Investments spa, altra azienda di Vacchi, con sede a Bologna, di cui è amministratore unico,  non sono più nella disponibilità del “fenomeno”, perché sono state pignorate dalla Banca popolare di Verona.

Enjoy your life

Le notti brave, l’aereo privato, le barche, i balletti sensuali e una vita sempre al limite del buon gusto!

Molti detrattori lo accusano di ostentare troppo, e in tempi in cui la povertà è sempre dietro l’angolo sarebbe il caso di essere più morigerati e di ostentare di meno ma lui risponde così:

Io non sono solo fatto di questi momenti e chi mi segue non è stupido, lo capisce. E poi se lavoro e pago le tasse, perché dovrei nascondermi?

Boh… sarà, io credo alla buona fede di Vacchi, non ho motivi per dubitarne, tuttavia un giovane che lo guarda non sa tutti i sacrifici o i trascorsi che ha dovuto fare lui nella vita.

I sogni, i bisogni o le difficoltà, che ha affrontato perché, in definitiva lui non li racconta, lui ci da a vedere solo bei cuxxx, tette al vento e una facilità di vita e di lusso sfrenato che è lontana anni luce dalla realtà di ogni giorno di milioni di giovani che lo seguono.

Insomma un po’ come nel film capolavoro di Federico Fellini “I Vitelloni”, ma un conto è la finzione, un’altra la realtà..

Ovviamente non è un’accusa, perché con i suoi soldi, se li ha guadagnati onestamente faccia ciò che vuole, ma per favore, non si erga ad “esempio per i giovani”.

Chiudo con una battuta..

CONDIVIDI
Articolo precedenteCosa c’è stasera in tv? – 10 agosto 2016 –
Prossimo articoloIl film da vedere stasera 11 agosto – Soldato Jane
mm
Mi piace leggere, seguire tv, cinema, spettacolo, gossip, politica, e mi piace sognare... Amo tutto ciò che è latino/americano infatti via web seguo programmi americani e argentini.Odio le persone invadenti e stupide, ipocrite e bigotte, cattive e invidiose .Che non ti guardano mai negli occhi perchè sono impegnate a guardare altrove, magari ad imparare a memoria i vestiti che indossi. Quelle che ti interrompono mentre parli e che pensano che il mondo giri intorno a loro.. Quelle che pensano di sapere tutto, e di avere la verità in tasca. A quelli che si ammantano di luce e di saggezza, ma che in definitiva sguazzano nella loro m..... che, a loro dire, puzza meno di quella degli altri. Detesto l' ipocrisia in tutte le sue sfumature.Detesto la lealtà politica(non ve ne è nessuna) Amo le persone schiette, dirette, che non hanno paura di prendere posizione anche se risulta molto impopolare. Amo la sincerità, anche se fa male . Il rispetto, sopra ogni cosa è qualcosa di nobile e seducente che suscita un interesse immediato..