Festival di Sanremo 2023, le pagelle della seconda serata: Giorgia strega l’Ariston, Rosa Chemical controversa, Paola e Chiara da tormentone

Giorgia a Sanremo 2023

Quali sono i promossi e i bocciati della seconda serata del Festival di Sanremo? Il momento più emozionante è stata l’esibizione di Albano, Massimo Ranieri e Gianni Morandi. Ovazione non solo al Teatro Ariston(sui social è un tripudio). Francesca Fagnani perfetta nel ruolo di co-conduttrice. La giornalista ha regalato un intenso monologo sulla situazione delle carceri minorili in Italia: “Lo Stato dovrebbe essere più sexy dell’illegalità”, ha dichiarato. Spazio però anche alla gara con i gli altri quattordici artisti. Noi di SuperGuida TV abbiamo seguito la diretta in sala stampa e abbiamo stilato le pagelle delle varie esibizioni.

Le pagelle della seconda serata del Festival di Sanremo 2023

Will – Stupido – voto: 6

Nonostante il suo esordio sul palco dell’Ariston, l’emozione non gli tira butti scherzi. Will è sicuro e la sua performance viene gradita dal pubblico. I versi del brano però sono slegati tra loro e la melodia dice poco o nulla. Look sobrio da teenager.

Modà – Lasciami – voto: 7

Pop rock melodico ed elettrico, fedele alla band. I Modà fanno i Modà, prendere o lasciare. Convincenti e coinvolgenti. Kekko Silvestre viene accolto da una calorosa ovazione. Nei giorni scorsi il cantante aveva rivelato di soffrire di depressione motivando così l’assenza dal mondo della musica.

Sethu – Cause perse- voto: 6

L’autotune stroppia l’esibizione. Contrariamente alle aspettative, Sethu non stupisce. Il suo brano passa in cavalleria. Tiepidi applausi anche all’Ariston. Riprendendo il titolo possiamo dire che è davvero una causa persa.

Articolo 31 – Un bel viaggio – voto: 7.5

Amadeus li definisce sul palco “due fratelli che sono tornati insieme”. Gli Articolo 31 si commuovono al termine dell’esibizione e si stringono stretti in un forte abbraccio. Una reunion che funziona in tutti i sensi. Sinceri e funzionali con un refrain affittato agli 883.

Lazza –Cenere – voto: 6

Base solida e convincente tra elettronica, hip-hop e dance. La canzone non è male anche se lascia in bocca uno strano retrogusto come dire “è buono ma poteva essere meglio”.

Giorgia – Parole dette male – voto: 8

E’ tornata in gara a distanza di 22 anni dall’ultima partecipazione. Giorgia mancava come l’aria. L’artista canta alla perfezione e strega il Teatro Ariston. Il pubblico le riserva un’accoglienza affettuosa applaudendola rumorosamente al termine dell’esibizione. Rimane una delle favorite per il podio finale.

Colapesce e Di Martino- Splash – voto: 7.5

Musica Leggerissima era una vera chicca ma anche questa non è male. Fanno ballare, divertire, sorridere. Ci sembra di stare già in spiaggia sotto l’ombrellone. Ed è subito estate.

Shari – Egoista – voto: 6

Il brano non è da pelle d’oca. Shari ci prova ad emozionare ma il risultato è imbarazzante. Solo il finale con il crescendo si salva ma per il resto esibizione da dimenticare. Per ora è solo rimandata.

Madame – ll bene nel male – voto: 8

Originale e trascinante. Madame non sembra essere stata toccata dalle polemiche dei giorni scorsi relative alla falsa certificazione del vaccino anti-covid. La cantante è apparsa rilassata e sicura di sé. Il brano è ritmato e orecchiabile. Da domani contiamo di sentirla spesso in radio.

Levante – Vivo – voto: 7.5

Credibile e raffinata. Claudia canta della depressione post-partum ma lo fa senza risultare pesante. Il risultato è di un brano che risulta vero sin dal primo ascolto.

Tananai – Tango – voto: 8

Da sconosciuto è diventato l’idolo delle nuove generazioni. Ha scelto di appoggiarsi agli archi per raccontare la difficoltà di un amore vissuto a distanza. Il pubblico ha apprezzato la performance. Tananai è apparso tenero come non mai. Da abbracciarlo.

Rosa Chemical – Made in Italy – voto: 8

Ovazione in sala stampa. E’ il nuovo Achille Lauro, forse sì o forse no. Rosa Chemical stupisce e ci regala un nuovo tormentone. Brano originale e trasgressivo. Le polemiche fatte dal deputato Maddalena Morgante non lo hanno minimamente toccato. Rosa Chemical dal palco ringrazia Amadeus: “Grazie per le parole che hai detto dopo la situazione”. Applausi all’Ariston.

LDA – Se poi domani – voto: 6

Salire sul palco del teatro Ariston sembra non spaventarlo. LDA ha fatto una palestra grazie all’esperienza di Amici e si vede. La sua ballad romantica fa sognare soprattutto le nuove generazioni ma non brilla.

Paola e Chiara – Furore – voto: 7

Alcuni diranno che è una semplice canzonetta ma Paola e Chiara riescono sempre nell’intento di far ballare. Le sorelle sono tornate e il pubblico del web esulta per il loro ritorno. Esibizione strepitosa in cui le due sorelle hanno scelto di circondarsi da aitanti ballerini. Hai capito le Iezzi?

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here