ADV

Élite 3 su Netflix, torna la serie teen spagnola: trama e cast

ADV

A soli sei mesi dalla seconda stagione, Élite 3 debutta su Netflix dal 13 marzo con otto nuovi episodi. La serie spagnola diventata un fenomeno soprattutto tra i giovani, è ambientata nella ricca scuola di Las Encinas. Ideata da Carlos Montero e Darío Madrona, Élite 3 affronta varie tematiche: dalla tossicodipendenza, all’HIV, passando per il sesso, l’omosessualità, la fede religiosa, ma anche il razzismo e la differenza tra poveri e ricchi. Il terzo atto della serie spagnola riprenderà dalle conseguenze di quanto accaduto a Marina: cosa accadrà adesso che sappiamo chi l’ha veramente uccisa?

Élite 3 su Netflix: la trama della terza stagione

Élite 3 riparte dagli eventi della scorsa stagione. Gli studenti della Las Encinas frequentano l’ultimo anno e si preparano a conseguire il diploma. L’assassino di Marina è ancora a piede libero e potrebbe accadere di tutto. Guzmán e Samuel proveranno a consegnare Polo definitivamente alla giustizia, così da chiudere il macabro caso di omicidio?

Élite 3: cast e personaggi della serie Tv

Nel cast della serie, Itzan Escamilla nei panni di Samuel García Domínguez, un ragazzo di umili origini, educato e studioso. Innamorato di Marina, dopo la sua morte, cerca di scoprire chi è il vero colpevole. Miguel Bernardeau interpreta Guzmán Nunier Osuna, fratello maggiore di Marina, alla quale è profondamente legato. Ester Expósito è Carla Rosón Caleruega, ragazza di nobili origini, grande amica di Lu e di Marina. Omay Ayuso interpreta Omar Shanaa, fratello di Nadia e piccolo spacciatore che si innamora di Ander.

Álvaro Rico è Polo Benavent, ragazzo introverso e poco sicuro di sé che cerca costantemente il supporto di Carla e dei suoi amici. Arón Piper è Ander Muñoz, migliore amico di Guzmán e Polo, è innamorato ricambiato di Omar Shanaa, con cui ha una relazione. Mina El Hammani veste i panni di Nadia Shanaa, una ragazza musulmana di origini palestinesi. Danna Paola ricopre il ruolo di Lucrecia Montesinos Hendrich, fidanzata di Guzmán di origini messicane e molto ricca.

Jorge López è Valerio Montesinos Hendrich, fratellastro di Lu della quale è innamorato di lei. Claudia Salas interpreta Rebeka de Bormujo, una giovane orfana di madre, anticonformista e combattiva. Georgina Amorós è Cayetana Grajera, un’attivista abituata ad arrangiarsi.

New entry del cast, Leiti Sene nei panni di Malick, uno studente musulmano che nasconde la sua vera identità; e Sergio Momo nei panni di Yeray, un giovane milionario innamorato di Carla, che in passato l’ha difeso dal bullismo dei coetanei.

ADV
Articoli correlati