ADV

Domenica In vs Domenica Live: ascolti del pomeriggio del 25 marzo

ADV

Quanti telespettatori ha intrattenuto ieri, 25 marzo, Domenica In? E quanti, invece, si sono interessati a Domenica Live? Su Rai 1, con Cristina Parodi, si è trattato il delicato tema del bullismo, oltre che parlare di musica e ballo. Su Canale 5, con Barbara D’Urso e i suoi ospiti, si è discusso ancora di “Isola dei famosi” e “vip senza soldi”.

Vediamo quali ascolti hanno registarto le due trasmissioni rivali della domenica pomeriggio.

Tema “bullismo” a Domenica In: chi ne è uscito e chi non ce l’ha fatta

Nello studio di Rai 1, Cristina Parodi ha affrontato il triste e attualissimo tema del bullismo. La conduttrice ha voluto incontrare la signora Maria, mamma del giovane Michele, che ha preferito togliersi la vita piuttosto che essere tormentato dai bulli. La signora ha letto in diretta una struggente lettera.

Qualcuno invece ha reagito, grazie a Mai più bullismo, il programma di Rai 2 condotto da Pablo Trincia, e ha portato a Domenica In la sua testimonianza.

Domenica In: la musica, i giochi, il ballo

A Domenica In si è parlato anche di argomenti più leggeri, quali la musica e la danza. Non sono mancati poi i giochi dedicati all’affinità di coppia e all’uomo ideale.

Ospiti di Cristina Parodi, il cantautore Luca Barbarossa, che ha ripercorso la sua carriera dagli esordi giovanissimo all’ultimo Festiva di Sanremo, e la regina indiscussa delle sigle dei cartoni animati, Cristina D’Avena!

La coppia Paolo Conticini-Giada Parra ha partecipato al “Gioco delle affinità”, mentre l’attore ed ex modello Manuel Casella si è sottoposto al test “Che uomo sei?”.

Poi, col “Processo a Ballando con le stelle”, si sono commentati come sempre i momenti salienti del talent del sabato sera condotto da Milly Carlucci.

A Domenica Live gli ex naufraghi e le discussioni dell’Isola

Barbara D’Urso ha accolto (ancora) nel suo salotto i protagonisti dell’attuale edizione dell’Isola dei famosi. Oltre a Filippo Nardi e Cecilia Capriotti, che si è scontrata con la mamma di Marco Ferri, non sono mancate le prezzemoline Henger, mamma Eva e figlia Mercedesz.

Inoltre, l’illusionista Giucas Casella, stavolta ha sperimentato l’ipnosi su Nadia Rinaldi, che si è scatenata in studio! Guardate!

Domenica Live: il ritorno di Lorenzo Crespi

Capita che i vip, quelli diciamo ormai “tramontati” per un motivo o per un altro, rimangano soli e senza soldi. E’ capitato ad Alvaro Vitali, così come a Lorenzo Crespi, entrambi ospiti (ancora) di Domenica Live.

La D’Urso ha incontrato poi Serena Grandi, per festeggiare i suoi 60 anni compiuti da pochi giorni, e le figlie del mitico Bud Spencer, Cristiana e Diamante.

Gli ascolti di Domenica In e Domenica Live

Curiosi di sapere quanti italiani hanno preferito sintonizzarsi su Rai 1 e quanti su Canale 5? Eccovi accontentati con gli ascolti registrati nel pomeriggio del 25 marzo.

Domenica In ha raccolto davanti allo schermo 1.987..000 spettatori (12,3%) durante la prima parte e 1.632.000 (11,4%) nella seconda.

Domenica Live ha convinto 2.456.000 spettatori (14,5%) nell’arco della breve presentazione, 2.806.000 (18%) dalle 14.29 alle 16.21, 3.178.000 (22,2%) dalle 16.25 alle 16.55, 3.267.000 (23,1%) dalle 16.58 alle 17.56, 3.277.000 (21,7%) dalle 18.02 alle 18.31 e 2.584.000 (16,2%) con l’Ultima sorpresa.

ADV
Articoli correlati