ADV

Domenica In: gli ospiti del 27 gennaio 2019 nella Giornata della Memoria

ADV

Domenica In andrà in onda il 27 gennaio 2019, nella Giornata della Memoria. Una giornata importante per la storia del mondo e proprio a questo giorno sarà dedicato  lo spazio talk del programma condotto da Mara Venier.

Domenica In: le anticipazioni del contenitore domenicale del pomeriggio di Rai 1

Il Giorno della Memoria è una ricorrenza internazionale che viene celebrata il 27 gennaio di ogni anno come giornata per commemorare le vittime dell’Olocausto.

Si è stabilito di celebrare il Giorno della Memoria ogni 27 gennaio perché in quel giorno del 1945 le truppe dell’Armata Rossa, impegnate nella offensiva Vistola-Oder in direzione della Germania, liberarono il campo di concentramento di Auschwitz.

Negli studi Fabrizio Frizzi in Roma per la diretta di Domenica In, nel giorno di festa degli italiani interverranno numerosi ospiti, sia per lo spazio talk che per le interviste one to one di zia Mara.

Il collegamento con Sua Santità Papa Francesco

Il contenitore dell’ammiraglia Rai, questa domenica sarà in forma ridotta: non partirà al solito orario, le 14, subito dopo il TG1 delle 13.30, perché Rai 1 darà spazio alla diretta da Panama della Giornata mondiale della Gioventù alla presenza di Sua Santità Papa Francesco.

La XXXIV Giornata Mondiale della Gioventù si terrà a Panama dal 22 al 27 gennaio 2019, secondo quanto annunciato da papa Francesco il 31 luglio 2016 a Cracovia e dall’arcivescovo di Panama, José Domingo Ulloa Mendieta, il 20 gennaio 2017.

Quindi il collegamento con zia Mara si aprirà alle ore 15.30 e si chiuderà come di consueto alle 17.30.

Gli ospiti di Domenica In del 27 gennaio 2019

Ed ecco gli ospiti che interverranno in studio: l’etolie  Eleonora Abbagnato per raccontarsi in lunga interviste ed ancora, Vincenzo Salemme e Diego Abatantuono per promuovere la pellicola Compromessi Sposi, di cui lo stesso Salemme ne cura la regia.

La Abbagnato è stata da poco confermata alla direzione del corpo di ballo del Teatro dell’Opera di Roma. Si racconterà in una lunga intervista a Zia Mara parlando della sua carriera, dei sacrifici che ci sono dietro anni di studio ma anche delle immense soddisfazioni e successi.

Appuntamento dunque con Domenica In, in diretta da Roma il 27 gennaio 2019 alle re 15.30 circa naturalmente su Rai 1.

ADV
Articoli correlati