ADV

Claudia Gerini scriverà per la Rai un programma musicale che si chiamerà “Belle e Brave”

ADV

Claudia Gerini, l’ex ragazzina prodigio di “Non è la Rai” e oggi affermata attrice è all’opera nella scrittura di un programma musicale in collaborazione con Michela Andreozzi e Paola Minaccioni.

Claudia Gerini sta scrivendo un programma per la Rai: Belle e Brave

L’attrice, compagna di Simon Clementi ha fatto sapere dalle pagine di Sorrisi e Canzoni tv che sta scrivendo un programma musicale che si chiamerà “Belle e Brave”:

“Con Michela Andreozzi e Paola Minaccioni stiamo scrivendo un varietà musicale al femminile, ma molto classico e comico allo stesso tempo, dal titolo ‘Belle e brave’. Dovremmo proporlo a breve alla Rai con la quale abbiamo già avuto qualche abboccamento”.

Claudia Gerini è sicuramente molto impegnata e si divide tra cinema, tv e famiglia:

“Inizierò tra due settimane “Lasciarsi un giorno a Roma” un film di Edoardo Leo con Stefano Fresi che parla della fine delle storie d’amore. O meglio delle varie modalità della loro fine. Io interpreto la moglie di Fresi”

Sul tradimento esprime il suo pensiero affermando:

“Se sono tradita non perdono – dice la Gerini – così preferisco non saperlo. Ognuno deve fare le esperienze che crede, questa la mia opinione, l’importante è che non se ne sappia nulla”.

La Gerini ha le idee ben chiare anche sul coronavirus, la pandemia globale, che ha colpito anche il nostro Paese dice:

Sul fronte coronavirus nessuna ansia di troppo. Non sono ansiosa e così cerco di prendere le precauzioni indicate senza panico. Quello che mi piace ora dell’Italia è il fatto che è davvero unita. Ringrazio comunque tutti gli operatori sanitari perché stanno facendo un grosso lavoro dimostrando ancora una volta che sono una grossa squadra”.

L’attrice si sente molto fortunata perché svolge un lavoro che lo appaga e che le permette di essere più persone, interpretando sempre ruoli differenti:

Ho fatto tante commedie anche se a me piace variare, misurarmi in altre cose. E così spero che presto mi propongano un altro bel ruolo in questo senso. Il bello di questo mestiere – aggiunge – è il fatto che non si sa mai quello che ti arriva. Io credo però che i lavori in qualche modo li attiri, nel senso che ti devi predisporre, col tuo animo e col tuo cuore, perché questi arrivino. Questa è una cosa molto importante. Sono molto contenta di quello che ho fatto, ma mi sento aperta anche al nuovo. Credo insomma di poter dare ancora tanto. Non sono poi affatto rancorosa – spiega l’attrice -, se un ruolo lo fa una altra a me va bene cosi, non sono gelosa. Ho un bel carattere”.

La Gerini a Berlino, riceve il Premio Bacco

La Gerini, ha ricevuto a Berlino alla ‘Notte delle Stelle’ il Premio Bacco, giunto alla sua 27esima edizione, riconoscimento che viene assegnato nell’ambito del Festival Internazionale del Cinema di Berlino dai critici e dagli inviati italiani presenti.

Un premio già assegnato, anche nomi illustri quali:

  • Sofia Loren,
  • Claudia Cardinale,
  • Stefania Sandrelli,
  • Laura Morante,
  • Volker Schlöndorff,
  • Wolfgang Stumpf,
  • Walter Veltroni,
  • Giuliano Gemma,
  • Zhang Yimou,
  • Luciano Emmer
  • Bruno Ganz.

“Un grande onore per me – ha concluso la Gerini – ricevere questo premio che ti dà l’occasione anche di capire quanto si è amati anche all’estero”.

ADV
Articoli correlati