Cinema: sarà una donna il prossimo James Bond? | 007

Rivoluzione in casa 007: dopo l’abbandono del ruolo da parte di Daniel Craig si sta discutendo su chi vestirà i panni dell’agente segreto più sexy e fascinoso del mondo e non è escluso che tocchi…ad una donna!

I risultati alquanto deludenti dell’ultimo capitolo “Spectre” hanno spinto il bel Craig ad abbandonare la saga e già è partito il toto-007.

Ad agitare le acque ci ha pensato con un tweet provocatorio la seducente Gillian Anderson, meglio conosciuta come Dana Scully di X-Files.

L’attrice ha twittato “It’s Bond. Jane Bond”, di fatto dichiarandosi disponibile a incarnare l’agente al servizio di Sua Maestà e scatenando le reazioni entusiaste della rete e dei fans.

Anche un ex-Bond Girl con un pizzico di ironia, la Miss Mondo Priyanka Chopra, ha manifestato la sua intenzione a prendersi il ruolo di protagonista della saga cinematografica.

E se così fosse, cosa accadrebbe? Le magnifiche Bond Girls saranno sostituite da avvenenti Bond Boys tutti muscoli? Come si spiegherà ai fan questo storico cambio di rotta?

Al di là delle più fervide fantasie, sembra che il più papabile per il ruolo sia l’attore Tom Hiddleston, divenuto famoso come Loki in “Thor”.

Ma facciamo adesso un po’ di storia del cinema: chi sono stati i Bond fino ad oggi? Sean Connery, George Lazenby, Roger Moore, Timothy Dalton, Pierce Brosnan e Daniel Craig.

Non ci resta che aspettare per sapere chi sarà il prossimo (o la prossima) ad aggiungersi alla lista!